fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Liceo Artistico, presentato il progetto “Lavori in corso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Lavori in corso” è il progetto presentato stamattina al Liceo Artistico di Benevento, proposta di ricerca artistica rivolta agli alunni dello stesso istituto.

Presenti in sala alcuni partner dell’iniziativa: il direttore artistico Rosanna De Cicco, il dirigente dell’Istituto Giulio De Cunto, il presidente ASIA, Lucio Lonardo, la dottoressa Donatiello per INcas Caffè, Pasquale Palmieri cui è affidato il compito di fissare in immagini i vari percorsi, i fratelli Perone che realizzeranno il primo work shop.

Si ricorda che il progetto che gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Benevento è sponsorizzato anche dall’oleificio Mataluni che realizzerà un catalogo anche in braille, mentre il Comune di Monesarchio si è dichiarato disponibile alla collaborazione per gli sviluppi futuri della mostra.

Piuttosto articolate le iniziative che prevedono diverse azioni: dopo l’intervento dei fratelli Peroni, si attiverà il workshop affidato a Vele & Perino, e a seguire il workshop dell’artista Matilde Domestico.
“Aprofittate dell’opportunità che vi è stata offerta” è stato l’appello ai giovani intervenuti all’incontro.

“E’ una iniziativa lodevole – ha dichiarato Lucio Lonardo – perché coniuga il campo artistico con l’azione del riciclo ed è per questo che l’Asia ha appoggiato in pieno scommettendo sulla validità del progetto”.

“Si tratta di una opportunità che nasce dalla Cooperativa Spes – la dichiarazione di Giulio De Cunto – e che ha trovato subito favorevole il Liceo artistico che ha valutato positivamente il messaggio di formazione artistica che dal progetto può derivare”.

“La nostra idea è quella di approcciare l’arte secondo tematiche differenti, includendo nei percorsi anche le diverse abilità”- la dichiarazione di Rosanna De Cicco – cha ha anche annunciato che l’intero ciclo di incontri si concluderà con una videomapping a cura della gloWArp he coinvolgerà la Chiesa di santa Sofia, bene Unesco.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 9 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 9 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 9 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

Alberto Tranfa 11 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

Primo piano

Alberto Tranfa 11 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 11 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 13 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 15 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content