CRONACA
San Lorenzello: pensionato taglia una siepe e trova una bomba nel terreno

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha visto affiorare dal terreno un oggetto metallico di circa 20 centimetri proprio mentre era intento a tagliare una siepe vicino alla sua abitazione. Sorpresa per un pensionato 72enne di San Lorenzello quando ha capito che si trattava di un ordigno bellico. Il ritrovamento è stato fatto in località Toppole.
Immediatamente, infatti, l’uomo si è rivolto ai carabinieri della Stazione di Cerreto Sannita, che gli hanno consigliato di non toccare nulla e sono arrivati subito sul posto.
La bomba, in cattivo stato di conservazione, risaliva alla seconda guerra mondiale. Precauzionalmente i militari hanno delimitato e messo in sicurezza la zona impedendo l’accesso all’area, richiedendo l’intervento degli artificieri del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta. Gli artificieri intervenuti hanno accertato che si trattava di un ordigno da mortaio americano inesploso dell’ultimo conflitto. H
anno infine provveduto prima a rimuoverla e dopo a farla brillare. In seguito, insieme ai carabinieri, hanno bonificato l’intera area.