CRONACA
Benevento: guardavano nelle auto in sosta a via Vanvitelli. Foglio di via per due rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via per una coppia di pregiudicati rumeni, fermati questo pomeriggio in città dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento.
I due – un uomo ed una donna entrambi 41enni – sono stati intercettati dalla pattuglia dell’Arma in via Vanvitelli, nel centralissimo quartiere Mellusi, zona ultimamente interessata dal verificarsi di alcuni furti su autovetture in sosta.
Gli stranieri sono stati sorpresi dai militari mentre, approfittando delle prime ore del pomeriggio e del fatto che la zona non fosse particolarmente affollata in quelle ore, stavano scrutando l’interno degli abitacoli di alcune autovetture in sosta. Accortisi della presenza dei carabinieri, sono fuggiti ma sono stati raggiunti e bloccati nella adiacente via Gaetano Salvemini.
Condotti in caserma, sono stati sottoposti ai consueti accertamenti a seguito dei quali, è emerso che erano interessati da vari precedenti giudiziari per furto.
Inoltre alle richieste avanzate dai carabinieri in merito alla loro presenza in città, i due hanno solo riferito di trovarsi a Benevento per visitare la città, motivo quest’ultimo, ritenuto insufficiente dalle forze dell’ordine che, viste anche le circostanze, li hanno entrambi proposti l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.