Fortore
Tre giorni di Teatro sociale a San Bartolomeo in Galdo

Ascolta la lettura dell'articolo
Tre giorni di formazione teatrale per promuovere la cultura e la diversità. Da domani, 17 gennaio fino al 19 gennaio a San Bartolomeo in Galdo, si terrà un laboratorio di teatro integrato rivolto ai diversamente abili e non.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Arci SBIG e il gruppo Unitalsi locale, è realizzata in collaborazione con la Cooperativa sociale Immaginaria e il Centro polivalente “E’ più bello insieme” di Benevento.
Claudio D’Agostino, presidente di Immaginaria, curerà infatti il laboratorio teatrale e la regia dello spettacolo “Museo di Gente senza Storia” che andrà in scena Domenica 19 gennaio alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di San Bartolomeo in Galdo.
Una full immersion di teatro sociale, dunque, per tutti gli abitanti del comune fortorino che durante il prossimo weekend potranno assistere allo spettacolo nato dalla lunga attività teatrale dei ragazzi disabili e dei volontari del Centro “E’ più bello insieme”.
E soprattutto potranno partecipare gratuitamente a un’esperienza laboratoriale in cui normodotati e disabili svilupperanno un rapporto più intimo con sè e con l’altro attraverso la mediazione di tecniche attoriali.