Sindacati
CMR di Sant’Agata, i sindacati chiedono incontro urgente con Asl e prefetto

Ascolta la lettura dell'articolo
Le segreterie sindacali di Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl hanno scritto al prefetto di Benevento, Ennio Blasco, e al direttore dell’Asl, Michele Rossi, per richiedere un incontro urgente in merito alla situazione dei lavoratori del CMR di Sant’Agata dei Goti.
A seguito della riunione dello scorso 11 gennaio, – scrivono i sindacati – l’amministratrice Caterina De Rosa ha dichiarato che l’azienda versa in una grave situazione economica a causa di un errore commesso dall’ASL Benevento nei mandati di pagamento.
A tal proposito, – si legge – è stato paventato addirittura il blocco delle attività sanitarie e la messa in mobilità di tutto il personale, nel caso che tale situazione non fosse sanata entro il 25 gennaio 2014.
Le organizzazioni sindacali, preoccupate della drammatica situazione per i 156 dipendenti e del blocco delle attività sanitarie che sicuramente arrecheranno un grave danno alla collettività, chiedono dunque al Prefetto Blasco di farsi carico di questa difficile situazione, convocando tutte le parti in causa in sede prefettizia, allo scopo di risolvere positivamente questa situazione in tempi brevi.