Titerno
Uccellini: “Solidarietà di Mastella a Castelvenere? Mai avremmo immaginato che urtasse la sensibilità del sindaco”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Mai avremmo immaginato che la solidarietà dataci dall’on. Clemente Mastella, all’indomani del grave gesto di scarsa democrazia (alla viglia di Natale vennero stracciati i manifesti del partito) subìto dal nostro partito, potesse urtare la sensibilità del sindaco Alessandro Di Santo”.
Così il segretario dell’Udeur per Forza Italia di Castelvenere, Francesco Uccellini, interviene in merito alle recenti dichiarazioni rese dal primo cittadino Di Santo il quale chiede pubblicamente – attraverso i giornali – “che gli amministratori dell’Udeur vs Forza Italia se vogliono continuare nell’esperienza amministrativa nella maggioranza devono smentire di essere stati a Ceppaloni”.
“All’indomani dell’ennesimo e grave gesto subìto – ribadisce con forza Uccellini – venimmo convocati a Ceppaloni dal nostro leader che voleva essere informato dettagliamente sulla vicenda anticipandoci, tra l’altro, che sarebbe venuto di persona a portare la propria solidarietà e quella del partito agli amici amministratori e ai simpatizzanti locali. Cosa c’è di strano in tutto questo? E che c’entrano le ingerenze?
Il nostro sindaco Di Santo probabilmente dimentica che l’unico partito a schierarsi ufficialmente con lista da lui capeggiata fu proprio l’Udeur, senza se e senza ma”. “Lo stesso on. Mastella – continua Uccellini – non solo nella riunione a Ceppaloni dello scorso 29 dicembre, ma anche nel recente incontro che ha avuto con il sottoscritto il 6 gennaio, ha ribadito la volontà di venire a Castelvenere”.
“Vorrei sottolineare che gli amici amministratori dell’Udeur per Forza Italia e i suoi simpatizzanti – continua il segretario – non si sono risentiti quando il Sindaco Di Santo è andato a votare per le recenti Primarie del Partito Democratico o ha partecipato alla prima convention sannita del Nuovo Centro Destra con il Ministro De Girolamo rilasciando dichiarazioni di apprezzamento per il nuovo movimento. Sin dall’inizio ha sempre lasciato la libertà di scelta e di pensiero”.
“Ci dispiace – conclude Uccellini – che Castelvenere possa apparire a Mastella, a qualche Assessore regionale e ad alcuni consiglieri regionali di Forza Italia, che a breve saranno in paese, di essere non graditi dalla nostra Comunità.
Con la stessa lealtà che il nostro partito adottò nel 2011 schierandosi apertamente con la sua lista ribadiamo oggi al Sindaco che la solidarietà espressaci pubblicamente dal nostro leader non può essere fatta apparire come ingerenza nell’attività amministrativa del paese ma va intesa semplicemente come un gesto di incoraggiamento nei confronti di un gruppo di persone che da anni ha lavorato con entusiasmo e impegno al suo fianco. Un gesto di solidarietà che avremmo gradito anche da lui …”.