fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Ognuno mette quel che ha”: Gabriella Di Luzio torna in scena con uno spettacolo tutto al femminile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ognuno mette quello che ha” è il nuovo spettacolo tutto al femminile che andrà in scena l’11 e il 12 gennaio al Teatro La Vetreria di Castiglione del Lago. Uno show tutto al femminile che vedrà in scena tre donne coraggiose e artiste rinomate: Gabriella Di Luzio, Gio’ Di Sarno e Sara Pastore. Per sapere di più di questo spettacolo, abbiamo intervistato una delle protagoniste, Gabriella Di Luzio, anche conosciuta come “l’ultima sciantosa”, attrice napoletana di nascita, ma romana di adozione.

“Per capire il messaggio in bottiglia di questo spettacolo – ci spiega al telefono Gabriella – bisogna addentrarsi nei meandri di certe commedie vintage dove c’è tutto, il riso e il pianto, la gioia e il dolore, il canto, la morte metaforica e la voglia di rinascere, i sentimenti più biechi e, per fortuna i buoni sentimenti che alla fine hanno la meglio”.

Uno show, dicevamo, tutto al femminile, non solo per la presenza sulla scena di tre grandi attrici. “Abbiamo voluto fortemente dar vita a questo spettacolo – continua l’attrice – abbiamo scritto i testi, vedendolo crescere giorno. Dentro ci sono storie di vita intrise di amarezza, risvolti tragicomici e terribili segreti, che si celano dietro sorrisi di circostanza, il gioco delle parti che conduce le tre eroine a indossare maschere pirandelliane dietro le quali celare le loro scomode verità, alterchi da cortile e confessioni inconfessabili pretesto per cantare canzoni di ieri, di oggi e di sempre, gingle originali su musiche note, un cocktail esilarante e vincente di generi teatrali che, partendo da atmosfere evocative, passa per il musical, il teatro dell’assurdo, accarezza la farsa e addirittura la sceneggiata.”

Del resto si tratta di tre artiste raffinate, intelligenti e irresistibili: Sara Pastore, curve morbide e capelli kilometrici alla lady Godiva, con una voce da soprano meravigliosa; Gio’ Di Sarno, zigomi mediterranei, occhi penetranti dai quali può partire una carezza o una coltellata, dotata di una vis dramatica che cattura lo spettatore e la imprime a caratteri di fuoco nel cuore della gente; e Gabriella Di Luzio, fisico da pin up esaltato da registi come Fellini e Tornatore, occhi in cui sono impressi i sentimenti più forti ed estremi e le passioni della sua città, Napoli.

Non resta quindi che prepararsi per “Ognuno mette quel che ha”. Le tre attrici metteranno il loro talento, allo spettatore non resta che farsi condurre in questo vortice di sentimenti, di musiche e di grande arte.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

12 anni fa

La “Rapsodia degli amori perduti” di Gabriella Di Luzio

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 16 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 18 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content