fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Atletico Foglianise: il 6 gennaio la finale della Befana Cup

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ entrato nel vivo lo svolgimento della IV Edizione del “Befana Cup”, il torneo di calcio giovanile organizzato dalla scuola calcio Atletico Foglianise. Dopo la disputa delle gare del 29 e 30 dicembre delle categorie Allievi e Giovanissimi, nelle quali ha primeggiato in entrambe le categorie la società Real Apice del Presidentissimo Ugo Mirra, si sono svolte le eliminatorie nei giorni 2 e 3 gennaio per le categorie Pulcini ed Esordienti.

A qualificarsi per la fase finale,che si disputerà il giorno dell’Epifania sono state la SCUOLA CALCIO ATLETICO FOGLIANISE, la G.C.IANNUCCI, la GRIPPO DRS e la SCUOLA CALCIO VALE TELESINA, per quanto riguarda la categoria Esordienti,mentre la categoria Pulcini vedrà affrontarsi sempre nella giornata del 6 gennaio la SOLO.AMOR. TELIS, la scuola calcio Valle Telesina, la GC Iannucci e la Pol.Mainolfi.

Inoltre durante questi due giorni si sono svolti poi anche incontri e mini gare a formazioni miste per la categoria Piccoli Amici.

Anche questo anno il Torneo non ha tradito le attese e sta diventando anno dopo anno il fiore all’occhiello delle manifestazioni giovanili del panorama calcistico dilettantistico provinciale.

“Grazie all’impegno ed al sacrificio di tutti i dirigenti e dei miei collaboratori e su di tutti il responsabile organizzativo Do Domenico Intorcia, siamo riusciti anche per questa edizione a regalare alla nostra comunità dei giorni di puro divertimento e sana passione sportiva- dichiara il Presidente Stefano Caporaso-. Vedere il campo sportivo gremito di ragazzini felici ha messo a noi tutti la gioia nel cuore. Sono stati due giorni davvero speciali, non solo è aumentato il numero delle società partecipanti, ma questa quarta edizione ha visto notevolmente aumentato anche il livello tecnico delle squadre (grazie alla collaborazione con il responsabile scuoting per Benevento ed Avellino Saby Mainolfi, l’evento ha avuto anche il patrocinio della società sportiva Juve Stabia) ma questo è un fattore secondario che certo non può che farci piacere, ma ripeto ciò che per la nostra società più conta è quello che ogni bambino dal primo all’ultimo vada via da Foglianise portando con sé il ricordo di aver vissuto una giornata di sana e pura competizione sportiva all’insegna del divertimento e dello stare insieme, per noi è questo il modo di intendere lo sport.”

Per quanto riguarda le iniziative rientranti nell’evento “Befana Cup” è prevista per la giornata del 4 gennaio un triangolare di calcio a cinque femminile tra le ragazze dell’Atletico Foglianise, il Real Cerreto, e la pol. Gianni Loia, si prosegue poi il giorno 5 con con un incontro di calcio a 11 in memoria di Andrea Marcarelli, mister ed amico della società Atletico Foglianise.

L’atto conclusivo del torneo, come detto, è il sei gennaio con la disputa delle finali e delle relative premiazioni, e come da tradizione anche quest’anno sarà la Befana a dare l’arrivederci alla prossima edizione ed a distribuire dolciumi e caramelle a tutti i bambini.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 anni fa

Scuola Calcio Atletico Foglianise, concorso di disegno per studenti su sport e aggregazione

10 anni fa

Scuola Calcio Atletico Foglianise: tutto pronto per la nuova stagione

10 anni fa

Foglianise, “Atletico Summer Camp” è il ritmo dell’estate

11 anni fa

Foglianise, successo per la prima edizione del “Soccer Dream Cup” riservato ai piccoli

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 42 minuti fa

Aumento delle tariffe idriche, Lavorgna (Sannio Insieme): “Scelta incoerente dopo le Regionali”

redazione 47 minuti fa

Bilancio approvato: Circello tra i primi Comuni, conti in ordine e visione per il futuro

redazione 2 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Vassallo (Spi Cgil): “Non va declassato ad atto di goliardia”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 5 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

redazione 6 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Giammarco Feleppa 9 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content