POLITICA
Caldoro ai giovani delle aree interne: “Non andate via dalla Campania”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Governatore Stefano Caldoro parla dell’anno appena iniziato e rivolge un messaggio particolare ai giovani della Campania che abitano nella terra dell’osso: Irpinia, Sannio, l’entroterra di Caserta e Salerno.
Intervistato oggi da Radio Punto Nuovo, il Presidente spiega: “la situazione in altri posti è persino più difficile rispetto a quella che viviamo in Campania, ma ci sono segnali importanti, concreti, di inversione di rotta”.
Tace sulla situazione politica e sui problemi all’interno della maggioranza il Presidente, che lancia invece un messaggio ai giovani, soprattutto a coloro che abitano nelle zone interne, che sempre più vanno in cerca di fortuna altrove: “Io penso che nei prossimi mesi molti giovani verranno a vivere qui in Campania. Ci sono tante opportunità che soprattutto l’Europa mette a disposizione, soprattutto nel 2014 avremo un anno per sfruttare al meglio questo potenzialità, rivolgendoci in gran parte alle giovani generazioni. E’ un lavoro faticoso che abbiamo già iniziato nel 2012 e nel 2013, e che ha al centro scuola ed università; spesso nei momenti difficili si fanno le cose migliori, ora è giunto il momento di concretizzare”.