fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Attori in ospedale per regalare sorrisi: a Natale, Libero Teatro aggiunge un posto a tavola per gli indigenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna puntuale per le festività natalizie l’iniziativa promossa dall’Associazione Libero Teatro “A Natale regalami un sorriso…” ma quest’anno con una grande novità “…aggiungi un posto a tavola”.

Un gruppo di “medici in prima linea per la solidarietà” si recherà a partire da domani 24 dicembre, presso le strutture ospedaliere “Maugeri” di Telese Terme e “G. Rummo” di Benevento per curare i pazienti con la sorrisoterapia.

Come ogni anno saranno coinvolte in questa esperienza oltre alle figure storiche di Libero teatro anche i corsisti che frequentano il primo anno del laboratorio teatrale presso il Cineteatro San Marco di Benevento.

Perché teatro è palcoscenico di vita e l’esperienza teatrale quando è autentica e vissuta nel profondo diventa il un modo più efficace di donarsi all’altro così, semplicemente e interamente.

Libero teatro, infatti, oltre a curare la formazione dell’attore, attraverso percorsi di educazione teatrale e metodologie pedagogico-didattiche ispirate ai maggiori maestri del teatro contemporaneo da Stanislavskij a Lecoq, da Strasberg a Grotowski, cura da sempre la sua vocazione al sociale. Progetti quali “Il mestiere d’amare”, “La banca del tempo”, “Il teatro come ausilio al superamento delle barriere della disabilità”, “Tutti a Scuola di teatro” in collaborazione con l’Associazione San Giuseppe Moscati di Benevento ne sono testimonianza.

Quest’anno, però, l’iniziativa si arricchisce di un nuovo momento “Aggiungi un posto a tavola” ogni membro dell’Associazione aggiungerà una sedia alla tavola delle feste natalizie per accogliere persone sole o che vivano in condizioni di temporaneo o permanente disagio.

Chiunque voglia trascorrere con gli “attori filantropi in questa distratta società” qualche ora in lieta armonia, potrà farlo telefonando ai numeri 320 35 41 913 , 393 2102 565 , 3293925648, scrivendo una email a liberteatro@libero.it o sulla pagina di facebook libero teatro.

Ancora una grande novità: “Aggiungi un posto a tavola” sarà il lavoro che Libero Teatro metterà in scena il prossimo maggio 2014, in una creativa rielaborazione della magnifico musical di Garinei e Giovannini. Eduardo De Filippo diceva “Se un’idea non ha significato e utilità sociale non m’interessa lavorarci sopra”. Ecco, questo è libero teatro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 1 giorno fa

Roccabascerana, “Illumina la notte”: la rassegna natalizia entra nel vivo nel segno di Antonio Principe

redazione 1 giorno fa

Benevento, da Babbi Cantina Caffè regali golosi e selezioni d’eccellenza per un Natale di qualità

redazione 1 giorno fa

Festa di Natale per l’ANCRI e l’ANC di Benevento

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 2 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 2 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 4 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 4 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content