fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Università

Natale all’Unifortunato, buona la prima. Domani la seconda giornata dell’evento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue “Il Natale all’Unifortunato”. Dopo il successo della giornata inaugurale di sabato scorso che ha visto la partecipazione di un folto pubblico di visitatori, domani pomeriggio (sabato 14 dicembre), nei locali indoor ed outdoor dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato” di Benevento, con sede in viale Delcogliano, si terrà la seconda giornata dell’evento. Anche in questo caso il cartellone è ricco di iniziative.

Si parte alle ore 19.00: un incantevole expo abbinerà saperi e sapori con stand di artigianato artistico, degustazioni e produzioni tipiche in collaborazione con la Coldiretti di Benevento e le associazioni territoriali. Inoltre nei giardini dell’Ateneo, andrà in scena la suggestiva rappresentazione del presepe vivente di Morcone, che segue quello di Pietrelcina, con i personaggi e le scene del presepe della tradizione.

Il tutto arricchito dalla rassegna di concerti di Natale con le corali più apprezzate del territorio sannita-irpino. Ad esibirsi, questa volta nell’aula magna dell’Ateneo, le corali di San Leonardo Abate di Baselice, diretta dal M° Don Michele Benizio, San Giovanni Battista di Ferrari-Cervinara, diretta dal M° Angela Fierro, San Giuseppe Moscati di Benevento, diretta dal M° Nicola Patuto, Cantate Domino in laetitia di Morcone, diretta dal M° Anna Maiorano, Farnetum di Fragneto Monforte, diretta dal M° Daniela Polito.

“Iniziative come queste – spiega Augusto Fantozzi, rettore dell’UniFortunato – servono per creare un legame sempre più forte e virtuoso con il territorio, con l’augurio che l’Ateneo sia avvertito sempre più come casa comune di promozione sociale e culturale”.

“Crediamo in un modello di università – rimarca Silvio Colombo, direttore amministrativo dell’Ateneo – che sappia realizzare un solido rapporto con il contesto locale così da aiutare anche il territorio nel suo processo di valorizzazione”.

“Questo tipo di evento – conclude Paolo Palumbo, docente di Diritto Ecclesiastico –, reso possibile anche grazie al prezioso contributo di diverse associazioni di categoria, va oltre l’ordinario di un ambiente universitario, aprendosi ad un fattivo dialogo con la città e la provincia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Unifortunato-Agenzia delle Entrate: accordo per il rilascio codice fiscale a studenti extracomunitari

redazione 3 mesi fa

Unifortunato e SSML, per gli Open Days 2025 7mila maturandi da tutta Italia

Christian Frattasi 3 mesi fa

Benevento, l’oncologo Antonio Iavarone: ‘Intelligenza Artificiale potente alleato nella ricerca e nella lotta ai tumori’

redazione 3 mesi fa

Unifortunato, al via i tirocini con l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content