fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Al “Vigorito” il Benevento batte l’Ascoli 2-0. Buonaiuto ed Evacuo regalano ai sanniti la seconda vittoria consecutiva

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio vince 2-0 contro l’Ascoli nella XV giornata del Giorne B della Prima Divisione. Le due reti, entrambe nel secondo tempo, portano la firma di Buonaiuto ed Evacuo. Gli stregoni con questo successo conquistano la seconda vittoria consecutiva – è la prima volta che accade quest’anno – e si portano a quota 21 punti in attesa di recuperare il match contro il Catanzaro il prossimo 11 dicembre.

La cronaca

I giallorossi come al solito partono subito fortissimo e già al secondo minuto si rendono pericolosi con Buonaiuto. L’esterno ci prova da fuori area, ma il suo tiro si spegne di poco al lato. Al 4′ Evacuo colpisce in pieno la traversa: Som crossa al centro un pallone rasoterra che il bomber stoppa e poi calcia con forza, il tiro, però, trova solo il montante della porta ospite.

Al sesto minuto Di Deo serve Montiel al centro dell’area, il paraguaiano ci prova di prima intenzione con il piatto destro, ma la conclusione va alta. Al 21′ arriva la risposta dell’Ascoli: Falzerano – tra i migliori in campo – va via sulla fascia destra ed effettua un traversone che passa vicinissimo l’incrocio dei pali della porta di Gori. L’ultima emozione della prima frazione arriva al 32′: calcio piazzato di Zanon, Evacuo stretto dalla morsa dei centrali avversari prova la girata al volo, ma la palla termina fuori di poco.

La ripresa si apre con un acrobazia di Montiel, che in rovesciata prova un gol spettacolare. La palla deviata termina in corner. Tre minuti dopo il Benevento ci prova ancora: Campagnacci dal fondo mette al centro un cross teso sul secondo palo, dove è appostato Buonaiuto. L’esterno, però, manca clamorosamente la palla sciupando una ghiotta occasione.

Al 10′ si rivede l’Ascoli con il solito Falzerano: il folletto bianconero si beve due difensori, si porta la palla sul destro e calcia, Gori respinge in corner. Al 14′ della ripresa arriva il gol dei padroni di casa: Di Deo sradica una palla dai piedi avversari, lancia Mancosu che si accentra e serve Buonaiuto in area, l’esterno stoppa e insacca alle spalle di Russo. Un minuto dopo brividi per i tifosi sanniti. Scalise dal fondo lancia in area Tripoli che in scivolata colpisce il palo, sulla ribattuta Capece prova la botta, ma Di Deo respinge. La palla poi ritorna tra i piedi degli ospiti che dalla destra fanno partire un tiro cross sul quale, però, nessuno riesce ad intervenire.

Al 26′ arriva il raddoppio del Benevento. Mancosu fa partire un bolide da fuori area che si stampa sulla traversa della porta difesa da Russo, sulla ribattuta il più veloce di tutti è Evacuo che deve solo appoggiare in rete. Il Benevento continua a spingere e al 27′ va vicino alla terza rete con Buonaiuto, che calcia dai 16, ma il tiro si spegne sul fondo. Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale che chiude il match e ragala tre punti fondamentali all’undici di mister Guido Carboni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 3 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 9 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

redazione 47 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 1 ora fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 2 ore fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 2 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 4 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content