CRONACA
Wg flash 24 del 6 dicembre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Fortorina: inaugurato nuovo tratto
Taglio del nastro oggi per l’apertura al traffico di oltre 2 Km della variante alla strada statale 112 tra lo svincolo di Reino e la rotatoria finale di San Marco dei Cavoti. Un’opera complessa, difficile, l’ha definita il direttore dei lavori dell’ANAS, per le caratteristiche geologiche e le risorse archeologiche della zona. Ad oggi sono funzionali complessivamente oltre 6Km della SS112 e si prevede l’apertura di un tratto di altri 2 KM entro Aprile prossimo, fino all’ultimazione dell’opera prevista entro il 2014.
Muore folgorato in un capannone
E’ rimasto ucciso da una scarica elettrica. A ritrovare il cadavere i tecnici dell’Enel all’interno di una cabina elettrica dello stabilimento “BCS” di via Annunziata, a Limatola. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l’uomo sarebbe stato folgorato mentre stava compiendo un furto all’interno della fabbrica. Negli ultimi mesi, infatti, il capannone era finito nel mirino dei ladri di rame. Non si sa ancora nulla, invece, sull’identità del malcapitato, ma le circostanze dell’accaduto farebbero pensare ad un cittadino extracomunitario.
Dopo la frana, senso alternato sulla 90 bis
Dopo la frana lungo una strada privata, che costeggia la statale 90 bis in direzione Paduli, da stamattina sulla strada statale, per un tratto, in prossimità dell’arrivo nella città capoluogo, si viaggia in senso unico alternato. Due semafori sono stati collocati sulle carreggiate per regolare il flusso veicolare.
Winter Cup a Benevento
I giovani campioni del tennis nazionale fanno tappa a Benevento per l’edizione 2013/2014 della Winter Cup. La competizione a squadre vedrà impegnate sui campi del Tennis Club 2002 le rappresentative under 15 maschili e femminili di Campania, Lazio, Veneto e Sardegna. Le compagini si affronteranno in un girone all’italiana, i prossimi 6-7-8 dicembre.
GS Meomartini presenta le prossime attività
Presentata l’attività sportiva 2013/14 del G.S Meomartini, storica società sportiva sannita della palla a spicchi. Nell’auditorium della Chiesa del Sacro Cuore di Benevento, i componenti del club – dai dirigenti ai tecnici e ai tanti atleti – hanno sfilato davanti agli occhi di appassionati e famiglie. La manifestazione è iniziata con la celebrazione della Santa Messa e poi sul palco sono passati in rassegna tutti i gruppi del minibasket accompagnati dalla simpatica mascotte “MaraMeo”.