Fortore
Strada Statale 112, inaugurato il tratto tra San Marco dei Cavoti e Reino
Ascolta la lettura dell'articolo
Taglio del nastro oggi per l’apertura al traffico di oltre 2 Km della variante alla strada statale 112 tra lo svincolo di Reino e la rotatoria finale di San Marco dei Cavoti.
“Giornata importante – ha dichiarato il sindaco di San Marco dei Cavoti, Francesco Cocca – per rafforzare la fiducia nella popolazione che la Fortorina è una realtà”.
Fa appello anche ai sindaci dell’alto Fortore “a continuare a lavorare insieme affinché si possa realizzare anche il collegamento con quelle zone, che comunque beneficeranno di questo tratto”.
Un’opera complessa, difficile, l’ha definita il direttore dei lavori dell’ANAS, Salvatore Frasca, presente tra gli altri all’inaugurazione, per le caratteristiche geologiche e le risorse archeologiche della zona, “che però una volta completata ridurrà i tempi di percorrenza tra i comuni della Valfortore e Benevento”.
Ad oggi sono funzionali complessivamente oltre 6Km della SS112 e si prevede l’apertura di un tratto di altri 2 KM entro Aprile prossimo, fino all’ultimazione dell’opera prevista entro il 2014.