Valle Telesina
Telese Terme, venerdì il consiglio comunale sulla costruzione del Centro pastorale diocesano

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 22 novembre 2013 alle ore 17.30 presso il Centro Congressi delle terme di Telese si terrà il Consiglio Comunale sulla “costruzione del Centro Pastorale”.
Si procederà in quella occasione ad approvare lo schema di convenzione, che darà alla Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti il via libera per l’avvio della costruzione dell’opera, che copre un costo di circa 6 milioni di euro.
Nella convenzione è stato previsto di dare in uso, quando occorra, al Comune di Telese il capiente e moderno salone dei convegni annesso al Centro Pastorale.
“La realizzazione del progetto – sottolinea la nota stampa del Comune di Telese Terme- oltre a dare respiro ad una economia locale in un momento di crisi che sta attanagliando l’intero Paese, segna un punto di svolta per il comprensorio territoriale della valle telesina sotto vari profili”. Essa, infatti – continua la nota – costituirà sicuramente, un punto di riferimento unitario per una aggregazione di quei fedeli provenienti da fuori zona, che spesso si trovano di passaggio sul nostro territorio con finalità religiose”.
Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale, che “non intende dare risposte ai tentativi di polemica avviati qualche giorno fa sull’argomento”.
E’ prevista la presenza al consiglio comunale del Vescovo Mons. Michele De Rosa, dei sindaci della Città Telesina e di molti sindaci del comprensorio diocesano.