CRONACA
San Giorgio del Sannio: guardavano negli abitacoli delle auto al centro commerciale. Foglio di via per tre pregiudicati

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via obbligatorio per tre pregiudicati pugliesi, fermati nella serata di ieri dai carabinieri a San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento.
Verso le ore 19:30, infatti, una pattuglia della locale stazione ha intercettato i tre uomini, rispettivamente di 46, 24 e 41 anni, in via Cesine. Il terzetto era intento a scrutare l’interno delle autovetture lasciate in sosta dai clienti nel parcheggio del centro commerciale “IperUniverso”.
Accortisi del sopraggiungere della pattuglia, hanno tentato di allontanarsi con indifferenza cercando di guadagnare l’uscita del parcheggio, ma sono stati bloccati. Una volta condotti in caserma, i tre sono risultati essere provenienti dalla provincia di Foggia nonché gravati da precedenti penali per furto e destinatari di altri fogli di via per alcuni Comuni della Mezzogiorno.
Inoltre, a seguito delle richieste formulate dai carabinieri in merito alla loro presenza in città, i tre uomini si sono giustificati dicendo di essere a San Giorgio del Sannio per visitare il centro commerciale.
Alla luce di quanto emerso, i carabinieri hanno comunque attivato la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che impedirà al terzetto il ritorno in città per un massimo di tre anni.