Associazioni
Emergenze nei quartieri cittadini, “La Città che Vogliamo” propone un assessorato alla Quotidianità

Ascolta la lettura dell'articolo
Carenze sull’illuminazione, assenza di manto stradale assente e viabilità pericolosa sono solo alcuni dei temi al centro dell’incontro che una delegazione del Comitato S.O.S. Fontanelle – via Avellino, insieme ad una rappresentanza del Forum delle Associazioni “La Città che vogliamo”, ha avuto con il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, e il vice sindaco, Raffaele Del Vecchio a Palazzo Mosti.
Le richieste e le emergenze immediate degli abitanti sono state elencate in una lista di 13 punti consegnata a Pepe.
Nel corso della riunione, la portavoce del forum la “Città che Vogliamo”, Vittoria Principe, ha chiesto al primo cittadino di Benevento più presenza sulla quotidianità e ha ipotizzato l’istituzione di un assessorato alla quotidianità per monitorare costantemente le problematiche e le emergenze che vivono alcuni quartieri della città.
Una necessità che, secondo la Principe, è stata più volte manifestata dai comitati e dai cittadini nei diversi incontri svolti con il forum La “Città che Vogliamo”.
Previsto, intanto, per venerdì prossimo un nuovo incontro, quando il sindaco Pepe, dopo il dialogo con i funzionari e tecnici comunali, aggiornerà gli abitanti della zona Fontanelle – via Avellino sulle azioni da intraprendere.