POLITICA
Esercito di Silvio, il responsabile provinciale Di Marzo: “Torniamo a fare politica tra la gente”

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’Esercito di Silvio è un movimento politico fondato dall’imprenditore padovano Simone Furlan, che ha come pilastri principali una profonda stima e ammirazione verso il Presidente Silvio Berlusconi, la volontà di difenderlo, in maniera pacifica ovviamente, da una persecuzione giudiziaria che dura da vent’anni”. Lo scrive in una nota Gabriele Di Marzo, referente provinciale del movimento che ne ricostruisce la storia e definisce i prossimi appuntamenti.
Dopo aver girato l’estate scorsa gran parte dell’Italia con un camper, organizzato incontri e dibattiti nelle maggiori città della nostra Penisola, con l’obiettivo di costruire un nuovo centrodestra che riparta dalla società civile, – spiega Di Marzio – i ragazzi dell’Esercito di Silvio hanno guadagnato molti consensi e creato in tutta Italia oltre 400 reggimenti con circa centotrentamila iscritti.
Una mobilitazione – sottolinea Di Marzo – che non è passata inosservata, arrivata anche al diretto interessato, il Presidente Silvio Berlusconi,che ha voluto incontrare nelle scorse settimane nella villa di Arcore, proprio il fondatore Simone Furlan, e altre due anime del movimento Alessio Zanon e Marco De Pieri.
Furlan è diventato, nel giro di pochi mesi, un fedele consigliere del cavaliere tanto che a fine giornata è appuntamento fisso la telefonata dell’ex premier. I maggiori quotidiani nazionali attribuiscono all’Esercito l’organizzazione dell’area movimentista della nuova Forza Italia e vedono in Furlan uno dei pilastri.
Anche in Campania e quindi anche a qui a Benevento, – spiega – ormai da tempo abbiamo alcuni reggimenti. Il responsabile regionale è l’ingegnere salernitano Vittorio Acocella, di cui ho una profonda stima. Proprio lui mi propose, durante un nostro incontro avvenuto in occasione della tappa finale del tour a Padova, di diventare il responsabile provinciale.
Ricordo con grande emozione – aggiunge – la prima telefonata fatta, al nostro gruppo, dal Presidente Berlusconi, proprio in occasione dell’incontro di Padova. Ora guardiamo al futuro,e non vogliamo affatto fermarci, infatti la nostra prossima iniziativa sarà quella di sabato 16 Novembre a Roma al Teatro Orione, dove vi sarà una convention dal titolo “Nessuno tocchi Silvio’’, che vedrà anche la presenza di alcuni big del partito come Bondi, Galan e Biancofiore.
L’evento ha come punti cardini la denuncia di una persecuzione giudiziaria che dura da vent’anni, la necessità di tutelare Berlusconi perché la persecuzione può toccare chiunque e dunque è una battaglia di democrazia e libertà, e la costruzione di un nuovo centrodestra ed una nuova classe dirigente, sempre al fianco del presidente Berlusconi.
Nel Sannio – conclude Di Marzo – abbiamo un gran bisogno di tornare a fare politica tra la gente, organizzando incontri e dibattiti che mancano forse da troppo tempo”.