fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese Terme: i festeggiamenti per la manifestazione del 4 novembre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Associazione Combattenti e Mutilati di guerra è stata parte attiva nella organizzazione della tradizionale manifestazione del 4 Novembre a Telese Terme, che si è svolta in un clima di sentita partecipazione.

Con la direzione del sig. Angelo Leone è stato dato il via alla celebrazione con un corteo che dalla Casa Comunale ha raggiunto la Chiesa Parrocchiale, ove è stata celebrata una Santa Messa dal Vescovo Mons. Michele De Rosa per ricordare le vittime di tutte le guerre.

Al termine del momento religioso il corteo ha fatto ritorno presso il monumento ai Caduti, sito davanti le scuole elementari per le ulteriori e significative fasi cerimoniali impreziosite da una numerosa presenza di cittadini.

Sono state deposte presso il monumento ai Caduti, dopo l’alzabandiera accompagnata da squilli di tromba, due corone di fiori dal Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano e dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cerreto Sannita, capitano Alfredo Zerella.

A seguire è stata data lettura dal partigiano Alfredo Festa dei nomi di quei concittadini deceduti nei due conflitti mondiali. Vi sono stati, quindi, gli interventi del capitano Zerella e del Sindaco di Telese.

L’Ufficiale dei Carabinieri ha letto il messaggio scritto per l’occasione dal Presidente della Repubblica, mentre il primo cittadino ha inteso sottolineare il grande significato morale della ricorrenza anche con riferimento ai tanti focolai di guerra che, purtroppo, ancora si registrano nel mondo e che richiedono un grande impegno da parte di tutti affinché si possa far prevalere la pace universale.

E’ stato dato vita, infine, da parte delle scolaresche presenti a performances artistiche di grande maestria, con canti e letture che hanno destato l’autentica ammirazione di tutti i presenti.

Ha fatto spicco l’originale interpretazione dell’Inno Nazionale Fratelli d’Italia. I più giovani studenti, diretti dalla prof.ssa Ester Riccio, si sono resi i veri protagonisti della giornata avendo saputo rimarcare e affermare quel collegamento ideale e di valori tra le vecchie e le nuove generazioni.

Alla cerimonia sono stati presenti oltre le Autorità già menzionate, i Dirigenti dei due Istituti Scolastici, dott.ssa Domenica Di Sorbo e dott. Luigi Pisaniello, alcuni Amministratori del Comune di Telese Terme, il Presidente della Pro Loco Telesia Antonio Grimaldi, la Dirigente del Commissariato di Polizia di Telese Terme dott.ssa Giuseppina Consales con propri collaboratori, il Comandante della Stazione Carabinieri di Telese Terme luogotenente Roberto D’Orta, rappresentanti della Tenenza della Guardia di Finanza di Solopaca, nonché appartenenti alle associazioni dei Corpi dei militari in congedo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Telese Terme, l’amministrazione precisa: “Scuola e servizi, il Comune risponde con opere e finanziamenti”

redazione 1 giorno fa

Telese Terme, disagi alla scuola media per lavori nei bagni: famiglie preoccupate

redazione 1 settimana fa

SAI Telese Terme: il Consiglio di Stato conferma l’operato del Comune

redazione 2 settimane fa

Pd Telese Terme: Di Mezza segretario. Eletto il direttivo

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 3 ore fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, Scocca all’attacco: “Cartelle non dovute ai commercianti, ormai manca solo tassare l’aria”

redazione 3 ore fa

Airola, l’attacco dell’opposizione: “Città senza programmazione, servizi al collasso”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 3 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 3 ore fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, la lettera dell’operatrice che ha denunciato: ‘Bambini miei, ora nessuno potrà farvi del male…’

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content