Calcio
Stregoni Five Soccer, parla il dg Collarile: “Le partite vanno chiuse prima”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo aver calato il tris contro il Città di Ariano, gli Stregoni Five Soccer si rimettono al lavoro in vista della quarta giornata di campionato Serie C2. A parlare della vittoria contro gli irpini è Antonio Collarile, direttore generale del club rosanero.
In primis ha parlato della sfida di sabato contro il Città di Ariano: “Ci siamo complicati la vita per colpa nostra, ma per la prima volta abbiamo chiuso il primo tempo due a zero. Di solito ci esprimiamo meglio nella ripresa. Potevamo chiuderla prima, non abbiamo saputo sfruttare le ghiotte occasioni avute da parte nostra. Avessimo vinto cinque a zero non avremmo rubato nulla, possono testimoniarlo anche i presenti alla gara”.
E sulle difficoltà incontrate: “Abbiamo sofferto il terreno di gioco. Nel primo tempo siamo partiti subito bene, ci siamo rilassati e l’avversario ne ha approfittato per rimettere in discussione la gara”.
Ha continuato dicendo: “Cosa recrimino? Non so su quanti campi avremo le occasioni avute sabato, ma le gare vanno chiuse prima. Non si possono fallire occasioni clamorose, tre contro uno davanti al portiere bisogna buttarla dentro”.
Passi avanti o passi dietro? “Direi sicuramente un passo avanti, abbiamo fatto 9 punti in 3 partite. Pian piano ci stiamo avvicinando alla salvezza, adesso ne mancano 27. Non mi sarei mai aspettato questa partenza, anche se dopo aver visto il calendario avevamo previsto un avvio bruciante. Difficilmente in questo campionato è facile fare punti lontano dalle mura amiche, ma noi ne abbiamo fatti già 6 in due incontri”.
Dopo la partita c’è stato un confronto tra Collarile e il tecnico Sanginario: “Ho sentito il mister, guarda sempre le cose negative. E’ contento per la prima frazione, ma non gli piace arrivare con il fiato sospeso fino agli ultimi minuti. Ripeto, le gare vanno chiuse prima e le occasioni sfruttate”.
E sull’arbitraggio: “Lasciamo perdere. Dopo tre gare di campionato posso dire che gli arbitri, in questa categoria, sono limitati. A volte si rendono protagonisti, l’arbitro di sabato non l’ho proprio capito in certe scelte. Avevamo palla noi e ha fischiato fallo contro, come si fa?”.
Ha concluso: “Guardo il bicchiere mezzo pieno, soprattutto dopo che si vince, nonostante il blackout avuto in un quarto d’ora della gara. Dovremo lavorare su questo”.