Sindacati
Mancati stipendi ai dipendenti del comune di Casalduni, vertice in prefettura: “Annullato lo sciopero”

Ascolta la lettura dell'articolo
Le segreterie provinciali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl di Benevento comunicano che questa mattina presso la prefettura di Benevento si è tenuta la riunione col sindaco di Casalduni per il mancato pagamento degli stipendi al personale.
Alla presenza del vice capo gabinetto Maria De Feo, del sindaco Raimondo Mazzarelli, dei rappresentanti di Fp Cgil, Raffaele Fonzo, Cisl Fp, Antonio Forgione, Uil Fpl, Antonio Pagliuca, e della Rsu Uil Fpl, Angelo Meoli, dopo ampia discussione, è stata annullata l’azione di sciopero per il mancato pagamento di sette mensilità di stipendio.
Il primo cittadino di Casalduni ha evidenziato che con il recente accredito di somme arretrate dovute al Comune dall’Unità Stralcio del Commissariato di governo sarà possibile pagare le retribuzioni delle mensilità arretrate a tutto il mese di ottobre 2013 e assicurare nel contempo anche il pagamento successivo delle mensilità dovute al 31 dicembre 2013.
Le parti hanno concordato altresì sulla necessità di ricercare, per il prosieguo, tutti gli strumenti atti a garantire la normale attività dell’ente attualmente fortemente compromessa e ritengono che la prossima approvazione del bilancio potrà essere il momento adatto per assumere ulteriori decisioni.
“In questo momento, di più non si poteva fare”, commenta Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento.
“Certo, non molliamo la presa – aggiunge Pagliuca – poiché il problema del mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori del comune di Casalduni è diventata la regola. Stipendi che, peraltro, alla luce del blocco dei contratti nazionali, sono divenuti dei modici sussidi”.