Medio Calore
Apice: domenica 27 ottobre il terzo congresso cittadino del Pd

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 27 Ottobre, in Piazza del Progresso, alle ore 17:00, il Pd di Apice celebrerà il suo terzo congresso cittadino portando a rinnovo tutte cariche di partito locale. La Segretaria locale uscente, Antonella Pepe, nonché anche Segretario Regionale dei Giovani Democratici, fu eletta il 30 Gennaio 2011, quando il Pd di Apice passò ai banchi dell’opposizione attraverso la persona del Consigliere Maria Antonietta D’Oro.
“Sono stati 2 anni intensi, pieni di attività politica, passione, elaborazione e partecipazione dei cittadini, per i quali mi sento di ringraziare tutto il Direttivo che mi ha affiancato e tutti i referenti istituzionali del PD che abbiamo avuto”.Così esordisce il Segretario Pd di Apice, Antonella Pepe.
“In questi due anni di mio mandato, abbiamo scelto di intraprendere una strada lunga e tortuosa, quella della consultazione costante dei militanti, dei simpatizzanti e dei cittadini in tutte le nostre scelte politiche ed amministrative. Proprio per questo da mesi siamo impegnati a convocare periodiche assemblee pubbliche per tracciare una rotta su cui muoversi, verso la costruzione di una alleanza amministrativa forte, che passi prima al vaglio dei nostri concittadini.”
“Domenica– continua la Pepe – vivremo un altro momento importante per la vita di un Partito: rinnoveremo il nostro gruppo dirigente. I congressi sono fondamentali per la dialettica interna, ma anche per definire linee politiche e priorità”.
“Credo che non ci sia soddisfazione più grande di quella che si ha nell’impegnarsi per la propria terra al servizio dei propri concittadini”.
“Per tali ragioni – conclude Pepe – da parte mia, c’è la disponibilità e la voglia di continuare questo percorso al servizio della mia comunità. In questa prospettiva spero che ci sia dialettica vera e discussione leale non sui nomi, ma sulle prospettive politiche”.