Medio Calore
Trasparenza: il Comune di Ceppaloni nominerà un Organismo Indipendente di Valutazione delle Performance

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Ceppaloni nominerà un Organismo Indipendente di Valutazione delle Performance, della durata annuale e composto da un membro esterno.
L’obiettivo, tra gli altri, sarà quello di monitorare il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni ed elaborare una relazione annuale sullo stato dell’amministrazione.
Il componente scelto – si legge nell’avviso del sindaco Cataudo, pubblicato all’albo pretorio – dovrà essere in possesso di capacità intellettuali, manageriali, relazionali ed esperienza nei sistemi di valutazione e controllo.
Questi i requisiti: essere in possesso di di un diploma di laurea specialistica o del vecchio ordinamento di studi, oltre ad un’esperienza professionale maturata, con almeno 5 anni di attività, nella pubblica amministrazione.
Non potranno prendere parte all’avviso le persone che rivestono incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici e sindacati.
Non ammesso anche chi ha rivestito questi ruoli nell’anno precedente alla nomina, o che ha in corso rapporti di lavoro dipendente o rapporti continuativi di collaborazione con l’Ente o in conflitto d’interesse.
Gli interessati alla nomina dovranno far pervenire al Comune la loro candidatura entro il 4 novembre 2013.
Non si procederà alla formazione di una graduatoria di merito o per titoli né all’attribuzione di punteggi.
G.F.