POLITICA
Disagio abitativo, Lombardi (Azione Sociale Sud): “Sulla questione amministrazione spocchiosa e sterile”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Una città che dice di aprirsi al mondo (vedi Unesco) e che nello stesso momento non riesce a dare un tetto sotto il quale poter vivere a suoi concittadini, evidenziando tutta la propria incapacità nel risolvere elementari diritti sociali, risulta a nostro parere, spocchiosa e sterile”. Lo scrive in una nota Giuseppe Lombardi, segretario regionale del movimento politico Azione Sociale Sud.
“A tutti i componenti del movimento di lotta per la casa – aggiunge Lombardi – va tutta la nostra solidarietà dando anche la nostra disponibilità nei modi e nei tempi che loro riterranno essere utili per il loro giusto fine.
Riguardo poi alla conferenza stampa tenuta dall’avvocato Nino Del Vecchio, la riteniamo deludente nei modi e nella sostanza e, a nostro avviso, ha evidenziato in modo palese il non essere riuscito a trovare punti di accordo con coloro che manifestano il proprio disagio, anzi aumentando il loro malcontento.
Mettendo da parte in questo momento le competenze e se spetta al commissario dello Iacp risolvere tali problemi o ad altri, – conclude Lombardi – ci chiediamo se è stato opportuno da parte della regione rinnovare l’incarico a Nino Del Vecchio che a nostro parere, dopo una vita spesa nell’occuparsi di Res Publica, a noi risulta stanco ed in difficoltà”.