POLITICA
Programmazione europea 2014/20, domenica l’europarlamentare Cozzolino a Castelpoto

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 13 ottobre alle ore 11 si terrà nell’aula consiliare del Comune di Castelpoto un incontro-dibattito organizzato dai circoli della Valle Vitulanese sulla nuova programmazione europea 2014-2020 e le opportunità di sviluppo per il territorio dove interverrà l’europarlamentare on. Andrea Cozzolino, il segretario provinciale del PD Erasmo Mortaruolo e il deputato on. Umberto Del Basso De Caro.
A far da “padrone di casa” il vice sindaco di Castelpoto e responsabile prov.le dipartimento Economia PD Vito Fusco il quale commenta cosi l’iniziativa: “Siamo a una svolta nel paese e per il futuro delle aree interne del meridione.
Questa svolta deve realizzarsi nella stagione di programmazione 2014/2020 e va affidata a un salto nella qualità dell’azione pubblica. Vi è necessità di aumentare gli investimenti e di rimuovere gli ostacoli che in questa fase hanno impedito di spendere le risorse comunitarie cercando di fronteggiare le trappole del non–sviluppo.
Si registra l’improrogabile necessità di effettuare quelle innovazioni di metodo che consentano sin dalla fase di programmazione di individuare, prima della definizione delle azioni, i risultati attesi che si intendono conseguire in termini di miglioramento della qualità della vita delle persone e/o di maggiori opportunità per le imprese secondo un modello aperto e partecipato. La speranza è che iniziative come queste possano aiutare a fare tutto ciò”.