Comune di Benevento
Amts: ai lavoratori la solidarietà del Movimento di Lotta per la Casa

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Movimento di Lotta per la Casa esprime la propria solidarietà alla lotta dei lavoratori dell’Amts in sciopero da 5 giorni.
“Siamo solidali e complici con le famiglie dei lavoratori dell’Amts – scrivo i militanti del Moviemnto – a dispetto di qualche dirigente nominato dalla politica e della stampa di Fausto Pepe che ovviamente colpisce l’anello più debole della catena ovvero i lavoratori, che invece altra arma non hanno se non lo sciopero per far valere le proprie ragioni.
Anche noi – proseguono – da più di venti giorni siamo in occupazione di uno stabile privato rivendicando il nostro diritto e il diritto dei nostri figli ad un tetto e ad una vita dignitosa e le istituzioni con alcuna stampa al seguito ci accusano di essere violenti e illegali senza assumersi una sola responsabilità continuando a dire che nulla possono a dispetto di leggi che potrebbero applicare e che invece non applicano per ragioni ideologiche.
Noi come voi anche se per aspetti diversi – si legge nella nota – siamo il frutto e il risultato di anni di sprechi, corruzione e politiche clientelari delle solite famiglie che governano in maniera trasversale la città, delle politiche di austerity alle quali il comune di benevento si è supinamente
piegato.
La vostra lotta per il reddito, per il diritto a vivere dovrebbe essere da esempio per questa città allo sbando, la vostra lotta sta ridando dignità a voi e alle vostre famiglie nonostante qualcuno utilizzi il pretesto del mancato servizio alla città per indebolirvi e screditarvi.
Non vi preoccupate – concludono i militanti del Movimento di Lotta per la casa – la parte buona della città, quella che condivide i nostri stessi problemi legati alla sopravvivenza quotidiana sa comprendere e soprattutto vi è vicina e vi sostiene e vi esorta a continuare nella consapevolezza che solo queste lotte che parlano di dignità possono ridare slancio alla nostra comunità malata di egoismo sociale. Proponiamo ai lavoratori di unire le nostre lotte almeno in una sola giornata costruendo uno sciopero sociale dell’intera città di Benevento, chiedendo il supporto di tutte le catogorie sociali colpite da questa crisi. Siamo disponibili al confronto, dobbiamo unire le nostre lotte per non morire nell’indifferenza generale”.