fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Aldo Consolazio, direttore sportivo della Magic Team, eletto consigliere della Lega Nazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 28 settembre si sono svolte le elezioni del consiglio direttivo della nuova Lega Nazionale Pallacanestro, organismo che rappresenterà le 175 società del basket italiano che militano nei campionati di Legadue Gold, Legadue Silver, Divisione Nazionale B e Divisione Nazionale C. 164 le società aventi diritto di voto, 96 quelle rappresentate in assemblea. Riconfermata nella carica di presidente Graziella Bragaglio del Basket Brescia mentre il vicepresidente sarà Marco Tajana, massimo dirigente del Basket Legnano.

Gli altri 12 eletti nel consiglio direttivo (tre per ciascun campionato) sono: Piefrancesco Betti di Ferentino, Pietro Basciano di Trapani e Julio Trovato di Torino per la Legadue Gold; Giorgio Bottaro di Ravenna, Luca Giotti di Firenze e Maurizio Sarra di Matera per la Legadue Silver; Francesco Maiorana di Spilimbergo, Marco Tajana di Legnano e Vito Quinto di Bisceglie, per la Divisione Nazionale B; Aldo Consolazio di Benevento(sponda MAGIC TEAM), Giampiero Cardelli di Monsummano ed Ezio Vaghi di Saronno per la Divisione Nazionale C.

Eletti nel collegio dei sindaci revisori: Enzo Penna, Luca Morandini, Enrico Picchioni.

Particolare di non poco conto, nel corso dell’assemblea è stato deliberato che gli intervalli di tutti gli incontri dalla Legadue Gold alla Divisione Nazionale C avranno una durata non più di dieci ma di quindici minuti. Una novità di rilievo che renderà più appetibile, per le società ospitanti, l’organizzazione di eventi sui campi fra il secondo e il terzo quarto delle gare.

La prima riunione del consiglio direttivo è stata fissata mercoledì 22 ottobre, nella sede della Lega Nazionale Pallacanestro, in Bologna.

Enorme soddisfazione di tutto l’ambiente cestistico beneventano per l’elezione di Aldo Consolazio nel ruolo di consigliere di Lega. Al direttore sportivo della società biancoblu il compito di rappresentare non soltanto gli interessi dei club centro-meridionali della Divisione Nazionale C ma anche quelli di tutto il movimento del basket campano

Il presidente, il consiglio direttivo, lo staff dirigenziale e tecnico, tutti gli atleti della Magic Team Benevento salutano con gioia l’elezione di Aldo Consolazio nel consiglio direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro, augurandogli buon lavoro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 8 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Benevento, Mastella con le famiglie davanti all’asilo dei presunti maltrattamenti: “Se confermati, sarebbe uno schifo inaccettabile. Qui non si riapre”

redazione 27 minuti fa

Rubano: ‘Prosegue battaglia per Ospedale Sant’Agata dei Goti. Nuovo ricorso al Tar’

redazione 1 ora fa

Maltrattamenti all’asilo, Votino (FI): ‘Fatti gravissimi’

redazione 2 ore fa

Errico (FI): “Candidature frutto di un lavoro serio e condiviso, ora tutti in campo per le provinciali”

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Benevento, Mastella con le famiglie davanti all’asilo dei presunti maltrattamenti: “Se confermati, sarebbe uno schifo inaccettabile. Qui non si riapre”

redazione 27 minuti fa

Rubano: ‘Prosegue battaglia per Ospedale Sant’Agata dei Goti. Nuovo ricorso al Tar’

redazione 3 ore fa

Emergenza cinghiali, l’associazione Orme denuncia: “Disastro ambientale e pericolo per i cittadini”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content