Calcio
Pontedera-Benevento: Grassi e Arrighini stendono gli stregoni. I giallorossi perdono l’imbattibilità

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento Calcio fallisce la scalata alla vetta della classifica. Nel big match contro la capolista Pontedera, gli stregoni ci provano fino all’ultimo minuto, ma non riescono a scardinare la difesa dei toscani.
Gli stregoni macinano tanto gioco, ma non sono quasi mai pericolosi. I granata, invece, attendono e colpiscono con ripartenze puntuali e rapide.
Due delle tre reti portano la firma di Grassi, elemento di maggior classe del Pontedera, che fulmina Baiocco prima su calcio piazzato, al 9′ minuto del primo tempo, e poi dal dischetto del rigore al 13′ della ripresa. I sanniti possono recriminare per un gol annullato a Campagnacci, che in spaccata devia in rete un tiro-cross di Mancosu.
I sanniti con caparbietà continuano ad attaccare e trovano il gol con Altinier al 38′ del secondo tempo. Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare.
Il Pontedera rimette in gioco la palla nel cerchio di centrocampo e si riporta sul doppio vantaggio grazie ad Arrighini servito in profondità dal solito Grassi. E’ l’ultima emozione di un match combattuto fino all’ultime battute.
Il Pontedera continua, a mantenere la sua imbattibilità e si porta a 13 punti, che valgono il primato in classifica. Il Benevento, invece, rimane inchiodato a quota sette punti e incassa la prima sconfitta stagionale.
Pontedera – Benevento: 3-1
Pontedera: Ricci; Pastore (41′s.t. Gasbarro), Verruschi, Pezzi, Gonnelli, Regoli; Bartolomei (9′ s.t.Vettori), Caponi, Di Noia (35′ s.t.Settembrini); Grassi, Arrighini. A disp. Lenzi, D’Agostino, Gasbarro, Picone, Romiti, Settembrini, Vettori. All. Indiani
Benevento: Baiocco; Zanon, Mengoni, Milesi (30′s.t.Buonaiuto), Som; Espinal (8′ s.t. Altinier), Vacca (8′ s.t. Di Risio), Mancosu; Campagnacci, Evacuo, Montiel. A disp. Gori, Ferretti, Frasciello, De Risio, Carretta, Altinier, Buonaiuto. All. Carboni
Arbitro: Claudio Lanza di Nichelino
Reti: Grassi al 9′ p.t.e al 12′ s.t.(rig); al 38′Altinier; 39′ Arrighini
Note: ammoniti Vacca(B), Mancosu (B),Capone (P)