Calcio
Benevento, si avvicina il big match di Pontedera. Carboni: “Attenzione, non è la stessa squadra vista in Coppa”
Ascolta la lettura dell'articolo
Otto gol nella partitella in famiglia del giovedì. Gli stregoni, nella settimana che li avvicina al big match contro la capolista Pontedera, danno spettacolo nei due tempi da 25 minuti al campo d’allenamento di Paduli.
Per la cronaca sono andati a segno Evacuo e Altinier – per loro una doppietta – insieme con Montiel, Mancosu, Campagnacci ed Espinal.
Carboni mischia gli uomini, ma non il modulo: entrambe le compagini sono scese in campo con l’ormai collaudato 4-3-3. Il gruppo ha lavorato quasi al completo, eccezion fatta per Di Piazza e Signorini che continuano il differenziato. Assente ancora Agyei per tonsillite e Kanutè per una botta rimediata martedì scorso in allenamento.
Dopo una settimana di stop e la splendida vittoria contro il Lecce, gli uomini di mister Carboni saranno chiamati a dare prova della loro forza contro la prima della classe, che subì una sonora sconfitta al “Vigorito” nel primo turno della coppa Italia.
“Bisognerà, però, stare attenti – ha avvertito Carboni – il calcio d’agosto conta poco”.
Come sempre il tecnico d’Arezzo, al di là degli aspetti tattici, chiede ai suoi ragazzi grinta e convinzione. Si lavora , dunque, per creare una mentalità vincente, che all’interno di questo campionato anomalo potrebbe fare la differenza.
L’attenzione è alta anche tra i giocatori: “Non è la squadra che abbiamo incontrato in coppa – ha spiegato il difensore Damiano Zanon – bisognerà fare molta attenzione”.
Le insidie principali potrebbero arrivare dalla difficoltà gli stregoni di imporre il loro gioco. I toscani, infatti, fanno di ripartenze e movimenti in profondità le loro armi migliori. Gli stregoni dovranno essere bravi a scardinare il 3-5-2 di mister Indiani.
Intanto, in attesa delle buone notizie dal campionato, a Paduli giungono quelle dalla Corte di Giustizia Federale che, nella seduta del 26 Settembre, ha accolto il ricorso del calciatore del Benevento Calcio, del calciatore Cristian Buonaiuto e del Dg Antonio Loschiavo.
All’attaccante erano state inflitte due giornate di squalifica, da scontare in questo campionato, per aver rilasciato dichiarazioni non veritiere in sede di audizione.
Il dg giallorosso era stato inibito per 4 mesi con l’accusa di aver indotto Buonaiuto a revocare il mandato all’agente Mariano Grimaldi al fine di ottenere vantaggi economicie professionali.
E infine la società di via Santa Colomba avrebbe dovuto pagare un’ammenda di 8mila euro per responsabilità oggettiva nella vicenda che riguardava i propri tesserati.