Basket
Alla Magic Team Benevento arriva il pivot Riccardo Malagoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla Magic Team Benevento arriva il pivot Riccardo Malagoli. Classe 88 dopo aver giocato a calcio nel ruolo di portiere, Malagoli inizia la sua carriera cestistica nel Castelfranco Basket, per passare molto rapidamente al settore giovanile della Virtus sotto la guida esperta di Consolini e Sanguettoli.
Nella stagione 2006-07 ha disputato 6 partite in prima squadra, e si e’ messo in luce in occasione del derby contro la Fortitudo Bologna giocato in casa bianconera, durante il quale è rimasto in campo per 10 minuti, realizzando 3 punti. Nella scorsa stagione è stato ceduto in prestito al Basket Livorno, con cui ha giocato la prima parte della stagione in Legadue, e ha concluso il campionato a Castelfiorentino in Serie B2.
Nel 2009 è stato quindi ingaggiato dall’ Enel Brindisi nelle cui fila ha disputato la stagione di Legadue 2009-2010,vincendo il campionato. Nell’estate 2010 sbarca ad Ozzano, dove rimane una sola stagione. Nel 2011 è aggregato alla prima squadra della Virtus Bologna . A Luglio 2012 viene ingaggiato dalla Blu Basket Treviglio nel campionato di Divisione Nazionale A.
A febbraio 2013 si trasferisce a Villafranca dove chiude la stagione con 9 punti, 8 rimbalzi in 19 minuti di utilizzo.