fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 23 settembre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Camion perde carico lungo la Fortorina
Ha imboccato una curva della SS212 “della Val Fortore” e ha perso il suo carico, forse a causa del cedimento delle barre laterali del veicolo. Riversando lungo la strada migliaia di palline di plastica, custodite in sacchi, che sarebbero state utilizzate per la fabbricazione di bicchieri. Protagonista dell’incidente, avvenuto all’altezza di Pesco Sannita, è stato un camion della Euroservice trasporti, che viaggiava in direzione San Marco dei Cavoti. Sul posto è intervenuta una squadra di pronto intervento dell’Anas per la gestione della viabilità e la pulizia del manto stradale.

Ritorna Falanghina Felix
Tutto pronto per la dodicesima edizione di Falanghina Felix, la manifestazione che lega il suo nome ad un vitigno simbolo dell’agroalimentare sannita e campano. 35 produttori che da tutta la Campania si ritroveranno a Sant’Agata dei Goti il 28 e 29 settembre. Per una due giorni ricca di appuntamenti: dagli incontri di degustazione con wine blogger e giornalisti specializzati, al “mercato della falanghina” che fa incontrare produttori e consumatori, ma anche spettacoli artistici dal vivo ed un premio per sostenere chi promuove e valorizza la vitivinicoltura campana.

In marcia contro le ecoballe
In marcia conto le ecoballe e la devastazione di uno dei territori più belli del verde Sannio. Organizzata del Forum giovani di Fragneto Monforte, domenica 22 settembre, si è svolta la ecomarcia contro le ecoballe. Circa 200 persone, tra cui tantissimi ragazzi, il primo cittadino del paese, rappresentanti dei comitati antidiscarica, come il Codisam di Sant’Arcangelo Trimonte, i No triv e amministratori di Fragneto l’Abbate, Pontelandolfo, Sassinoro e Reino si sono uniti in una camminata pacifica. Partita dal centro di Fragneto Monforte la manifestazione ha raggiunto il sito di Toppa Infuocata, il deposito delle ecoballe, colpito da un altro devastante incendio. Da una parte il corteo che avanzava. Dall’altra il fumo del rogo avvenuto nella notte. 

Cala il sipario su Universo Teatro
Alessandro Preziosi ha ricevuto ieri il premio Universo Teatro. Il riconoscimento del festival di teatro universitario al direttore della Link Accademy ha chiuso la XXXIV edizione di Benevento Città Spettacolo. Dal palco del Mulino Pacifico Preziosi ha parlato del futuro del teatro, delle nuove prospettive e dell’importanza dell’insegnamento alle nuove generazioni. Un impegno costante per i giovani che è tra le motivazioni principali per le quali la kermesse sannita ha deciso di consegnare il premio all’attore partenopeo. 

Settembre chiude con sole e caldo
Appena iniziata la stagione autunnale e già si concede una breve pausa. Per tutta l’ultima settimana di settembre ci faranno compagnia gli effetti di un campo di alte pressioni che piloterà sulle nostre regioni una massa d’aria relativamente più calda.  Ci aspetta dunque un periodo di bel tempo prevalente con temperature sopra le medie del periodo anche di 4-5°C. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

redazione 11 minuti fa

Durazzano, il programma degli eventi estivi: il 5 settembre concerto di Andrea Sannino

redazione 2 ore fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Primo piano

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 2 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 3 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content