CRONACA
Wg flash 24 del 20 settembre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento penultima per auto ecologiche
Su circa 3.376.100 autovetture che circolano attualmente in Campania solo il 7,2% sono ecologiche cioè a metano, Gpl o elettriche. Questi dati emergono da un’analisi condotta dall’Osservatorio sulla Mobilità Sostenibile di Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) su dati Aci. L’analisi contiene anche la graduatoria per densità di auto ecologiche delle singole province della Campania. In testa alla classifica Napoli (7,77%), seguono nell’ordine Caserta (7,12%), Avellino (6,98%), Benevento (6,29%) e Salerno (6,06%) che chiude la graduatoria.
Benevento Rugby: presentata la maglia
Serata di gala al campo rugby Pacevecchia di Benevento dove sono state presentate ai tifosi e agli sponsor le nuove divise per la stagione 2013/14. Un’occasione importante per inaugurare al meglio l’inizio della prossima stagione, che vedrà i biancocelesti protagonisti nella campionato di serie A. Tra le novità di questa stagione anche la possibilità per i tifosi di seguire le partite sul web grazie ad NTR24. La nostra web tv sarà, infatti, media partner del club di Pacevecchia seguendo da vicino i ragazzi di mister Gramazio con gli highlights dei match casalinghi e con tanti approfondimenti durante tutta la stagione.
Scoperti a rubare mattonelle antiche
Hanno tentato di rubare da un antico palazzo in ristrutturazione diverse piastrelle in terracotta, che erano state rimosse e sistemate nel cortile esterno per essere ripulite e riutilizzate nelle operazioni di restauro. Ma sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri. L’episodio è accaduto nella centralissima via Roma, a Montesarchio.
Presentata “Xcorrere la storia”
Una gara podistica in notturna che attraversa gli scorci più belli del capoluogo sannita. “Xcorrere la storia”, la manifestazione organizzata dall’ASD Podismo di Benevento torna per il secondo anno. Domenica 22 settembre alle 19.30 con partenza dall’Arco di Traiano, la gara podistica che unisce lo sport alla valorizzazione delle bellezze monumentali simbolo della città. Madrina dell’evento Annalisa Minetti che ha preso parte alla presentazione a Palazzo Paolo V.
Intitolato ad Imbriani l’Antistadio
Con una cerimonia toccante si è svolta la cerimonia di intitolazione dell’antistadio di Benevento a Carmelo Imbriani. Una cerimonia sobria ha anticipato la partita tra lo staff giallorosso, alcune vecchie glorie e diversi amici dell’ex capitano degli stregoni. A scoprire la targa con il nome di “Game Boy” la moglie Valeria, accompagnata dai due figli Sofia e Fernando. Alla cerimonia hanno preso parte gli esponenti del mondo delle istituzioni, delle forze dell’ordine e l’arcivescovo di Benevento, Andrea Mugione.