CRONACA
Benevento, sorpresi a controllare la serratura di un palazzo. Foglio di via per due rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via per due pregiudicati rumeni di 21 e 18 anni, fermati questo pomeriggio a Benevento dai carabinieri.
Verso le 15 i due giovani sono stati intercettati dalla pattuglia dell’Arma al viale Mellusi mentre stazionavano dinanzi al portone d’ingresso di un palazzo controllandone la serratura.
Una volta bloccati, i due ragazzi sono stati accompagnati presso la vicina caserma di via Meomartini dove sono stati sottoposti ai previsti accertamenti per stabilirne l’identità e la provenienza.
A conclusione degli accertamenti, i carabinieri hanno avuto modo di appurare che i due giovani, residenti in Romania ma fattivamente domiciliati in Italia senza fissa dimora, erano gravati da numerosi pregiudizi penali per la commissione di furti ed inoltre, alle richieste avanzate dai militari in ordine al loro comportamento, gli stessi non hanno fornito credibili spiegazioni se non quella che erano a Benevento di passaggio.
Pertanto i militari hanno conseguentemente attivato nei loro confronti la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.