Titerno
Guardia Sanframondi: lunedì 16 l’inaugurazione della nuova sede del Polo Scolastico Superiore

Ascolta la lettura dell'articolo
Si svolgerà lunedì 16 settembre, con inizio alle 9:30, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Polo Scolastico Superiore presso l’edificio di piazza Sebastiano Guidi, a Guardia Sanframondi.
Alla manifestazione inaugurale parteciperanno il Sindaco di Guardia Sanframondi Floriano Panza, il Dirigente Scolastico Grazia E. Pedicini, i componenti della giunta comunale e provinciale e le autorità militari, scolastiche e religiose.
L’unico Istituto di Scuola Superiore presente nella Comune di Guardia Sanframondi, dopo vari collocamenti provvisori, disporrà finalmente di una struttura all’avanguardia con ampie classi, spazi e laboratori.
Verranno aperte all’attività scolastica 14 aule, distribuite su due piani, che ospiteranno circa 300 studenti e 35 insegnanti.
Strutture scolastiche moderne che saranno in grado di offrire agli studenti i migliori presupposti per uno formazione culturale e professionale al passo con i tempi. L’edificio scolastico, inoltre, è dotato di una Sala Conferenze ed una palestra coperta.
Il Polo Scolastico Superiore di Guardia Sanframondi è attualmente articolato nei seguenti corsi di studi: liceo scientifico “Galileo Galilei”, liceo delle scienze umane “Galileo Galilei”; istituto tecnico agrario “Mario Vetrone” con indirizzi in “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” e “Viticoltura ed enologia”.