Comune di Benevento
Stalli blu, Picucci (Udc): “Cattiva distribuzione delle strisce nei quartieri. Serve discussione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Alla luce delle crescenti proteste che si levano in ogni zona della città, va quanto prima possibile rivista la questione degli stalli blu. La problematica di una cattiva distribuzione delle strisce a pagamento riguarda tutti i quartieri e viene sollevata sia da parte sia dei residenti che dei titolari di attività commerciali sempre più adirati e danneggiati”.
Lo scrive in una nota il consigliere comunale dell’Udc, Oberdan Picucci.
“Pertanto, – aggiunge – proporrò i dovuti passaggi consiliari perché si arrivi ad una discussione globale sul tema, al fine di una serie verifica, zona per zona, degli spazi attualmente a pagamento e alla formulazione di eventuali soluzioni alternative.
Interventi spot o particolareggiati – continua – non risolverebbero il problema ma acuirebbero solo proteste e divisioni tra un quartiere ed un altro e tra residenti e commercianti.
Ricordo che la problematica – conclude Picucci – è inoltre correlata anche alla questione Amts, in quanto la gestione ed i relativi proventi sono affidati alla partecipata. A tal proposito nei prossimi giorni, nell’ambito della iniziativa ComuneMente, provvederò a richiedere un apposito Consiglio comunale”.