POLITICA
Città Spettacolo, Lauro: “Anonima passerella. Mancanza di responsabilità istituzionale non aver invitato la De Girolamo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Archiviato il primo dei tre weekend di “Città Spettacolo”, mentre ci si prepara a vivere il secondo arrivano immancabili ad ogni edizione le critiche. Questa volta rivolte all’amministrazione comunale di Benevento. E’ il consigliere comunale del Pdl, nonché vice del presidente dell’assise a Palazzo Mosti, Vincenzo Lauro ad attaccare duramente l’esecutivo guidato da Fausto Pepe.
“Quello che una volta era il fiore all’occhiello della città – scrive in una nota Lauro – è diventato, per responsabilità precisa di questa amministrazione, un’anonima passerella senza alcuna strategia e senza un elemento che la caratterizzava: il clima del festival.
Non basta dichiarare che tutto è andato come previsto, o fare eclatanti annunci relativi alla presenza del Ministro Carrozza (tra l’altro invitata dal Conservatorio e non dall’Amministrazione), dimenticando di contro di chiedere la presenza della rappresentanza istituzionale sannita.
Non aver invitato – prosegue il consigliere – il Ministro delle politiche agricole, l’on. Nunzia De Girolamo, è stato un esempio assoluto di mancanza di responsabilità istituzionale che non ha precedenti.
Un elogio – conclude – va rivolto al Conservatorio che ha sostenuto egregiamente la serata inaugurale, ma un’occasione persa da questa Amministrazione per concretizzare, attraverso il festival, quel discorso che vede la città di Benevento da anni battersi per diventare polo di attrazione turistico e culturale”.