CRONACA
Benevento, sorpresi a guardare nelle auto in sosta al centro commerciale “I Sanniti”. Foglio di via per due rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via per due giovani rumeni, pregiudicati di 23 e 20 anni. fermati questo pomeriggio dai carabinieri in via dei Longobardi, all’interno del parcheggio del centro commerciale “I Sanniti”.
I due ragazzi sono stati fermati mentre erano intenti a guardare all’interno delle autovetture lasciate in sosta dai clienti della struttura commerciale.
La condotta dei due non è però sfuggita all’occhio dei carabinieri che, pertanto, hanno deciso immediatamente di fermarli.
I due giovani, accortisi del sopraggiungere della gazzella dell’Arma, per eludere i controlli, si sono dati alla fuga all’interno dello spiazzo del parcheggio venendo subito bloccati dopo un breve inseguimento.
Condotti in Caserma, i due giovani, peraltro privi di fissa dimora e provenienti dall’area napoletana, non hanno fornito ai carabinieri motivi validi per giustificare la loro presenza in città, se non quella che dovevano effettuare delle compere all’interno del centro commerciale.
Le forze dell’ordine, non convinti assolutamente delle loro spiegazioni, hanno anche accertato che i tre soggetti erano gravati da precedenti penali per furti di vario genere e, pertanto, hanno conseguentemente attivato nei loro confronti la procedura per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.