fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

La IDNAMIC presente al Brazil Windpower, la più importante fiera dell’energia rinnovabile nel Sud America

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ai nastri di partenza il Brazil Windpower 2013, la fiera dell’energia rinnovabile, che si svolge a Rio de Janeiro dal 3 al 5 settembre. Un appuntamento importante per gli operatori del settore, che anche quest’anno vede la partecipazione della IDNAMIC, azienda nata nel Sannio da un’intuizione imprenditoriale di Claudio Monteforte e Maurizio Panfilo Corvino, e che durante la più grande manifestazione di energia eolica in America Latina farà conoscere la tecnologia che le ha permesso di diventare leader a livello internazionale nella misurazione del vento e in particolare nell’installazione manutenzione, monitoraggio e attività d’ingegneria di torri anemometriche.

La IDNAMIC, che in Italia ha sede nella zona industriale di Pietrelcina, in provincia di Benevento, ma che ormai è una realtà affermata anche in altri Paesi, come Spagna, Romania, Cile e soprattutto Brasile, sarà presente in questa tre giorni al SulAmérica Convention Center di Rio de Janeiro con un proprio stand, dove sarà possibile conoscere i servizi che offre l’azienda nel campo dell’energia eolica e, in Sud America, anche nel settore dell’energia solare.

L’internazionalizzazione del resto è un punto fermo nello sviluppo della strategia commerciale, e in quest’ottica la presenza della IDNAMIC alla fiera brasiliana, per il secondo anno consecutivo, rappresenta un momento importante per la crescita dell’azienda. “Dopo l’ottima esperienza del primo anno, siamo sempre più convinti di come le fiere siano di vitale importanza,” commenta Claudio Monteforte amministratore delegato dell’azienda, in queste ore volato in Brasile, “è l’occasione per essere più vicini ai clienti e pubblicizzare il nostro prodotto ad un livello più locale. E poi il Brazil Windpower, oltre ad essere la fiera leader nel paese, è un’appuntamento imperdibile per chi opera, come noi, nel settore delle energie rinnovabili. In Brasile infatti la volontà di promuovere l’energia pulita non è solo uno slogan, ma in questi anni i brasiliani stanno investendo molto per valorizzare una delle loro grandi ricchezze naturali: il vento”.

Infatti se la crisi morde l’Europa, sempre più a discapito anche dell’energia pulita, in Brasile, paese lanciato sulla strada di un forte sviluppo economico, il Governo ha deciso di puntare sul rispetto dell’ambiente attraverso uno dei più grandi programmi al mondo per l’energia rinnovabile.

Non a caso, giunto alla sua quarta edizione, il Brazil Windpower rappresenta non sono un’occasione di contatto tra i professionisti del settore, ma anche un momento per riflettere sulle ultime politiche, gli sviluppi e le strategie di business del settore dell’energia eolica per l’America Latina e i Caraibi.

Il Brasile come dicevamo si sta concentrando sempre di più sulle energie rinnovabili negli ultimi anni, in particolare quella del vento. Gli obiettivi del Paese sudamericano sono molto ambiziosi: raggiungere il 8,4 GW di energia eolica entro il 2016. In quell’anno, il Brasile, secondo i dati diffusi dal Global Wind Energy Council, potrebbe diventare il sesto più grande produttore al mondo di energia eolica.

Eri. Far.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Nel Sannio la colazione è sempre più ‘cashless’: lo scontrino digitale medio è tra i più bassi d’Italia

Alberto Tranfa 3 settimane fa

L’arte incontra le imprese sannite e Ferraro presenta il suo racconto sociale sulla figura del costruttore

redazione 1 mese fa

Benevento, inflazione in frenata: +0,8% a luglio. Rincari contenuti

Alberto Tranfa 1 mese fa

Sannio, il 14% delle imprese individuali sono guidate da over 70: +4% in dieci anni

Dall'autore

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Unifortunato, serata di emozioni al Teatro Romano per il Graduation Day e il Premio Traiano

redazione 8 ore fa

Benevento, incidente mortale sulla Tangenziale Ovest: perde la vita un motociclista 56enne

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Una giovanissima cantante sannita nel cast di “Mare Fuori 6”: Carlotta Pinto tra le new entry della serie cult Rai

redazione 9 ore fa

Cambio al comando del Reggimento Logistico “Sassari”: il colonnello Cavicchia subentra al sannita Fortunato

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Unifortunato, serata di emozioni al Teatro Romano per il Graduation Day e il Premio Traiano

redazione 8 ore fa

Benevento, incidente mortale sulla Tangenziale Ovest: perde la vita un motociclista 56enne

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Una giovanissima cantante sannita nel cast di “Mare Fuori 6”: Carlotta Pinto tra le new entry della serie cult Rai

redazione 10 ore fa

Sannio, ultimo week end dell’estate con sole e caldo. Temperature massime fino a 33°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content