Generica
Toppa Infuocata, dopo gli incendi scende in campo il ministro De Girolamo: “A Benevento per un sopralluogo”
Ascolta la lettura dell'articolo
Aggiornamento: Dopo l’anticipazione di Ntr24, giunge la nota ufficiale del ministro per le politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Nunzia De Girolamo sul sopralluogo al sito di stoccaggio delle ecoballe a Toppa Infuocata.
Il ministro – si legge nel comunicato – Nunzia De Girolamo, domani lunedì 2 settembre alle ore 12.00 sarà a Fragneto Monforte per fare il punto della situazione con il sindaco Raffaele Caputo.
Nelle ultime settimane tre vasti incendi hanno interessato il sito delle ecoballe di Toppa Infuocata, contrada del Comune di Fragneto Monforte. I roghi hanno provocato allarme tra i cittadini residenti nella zona e gli amministratori locali. Nell’area sono presenti, oltre alle abitazioni civili, anche numerose aziende agricole.
Il Ministro sarà accompagnato dal Comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato, Vincenzo Stabile, e dal Comandante provinciale, Antonio Marciano.
Saranno presenti anche il Commissario della Provincia, Aniello Cimitile, e il Prefetto di Benevento, Ennio Blasco.
A seguire il Ministro visiterà la zona di Toppa Infuocata per effettuare un sopralluogo al sito di stoccaggio.
——————————————————————-
Dopo i tre incendi, in soli 15 giorni, al sito di stoccaggio delle ecoballe a Toppa Infuocata, nel paese di Fragneto Monforte, in provincia di Benevento, scende in campo il ministro sannita per le Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo.
Presente ieri a Torrecuso per la seconda serata di “VinEstate”, il ministro De Girolamo ha dichiarato ad Ntr24: “Mi tratterrò qualche giorno in più in provincia di Benevento per effettuare un sopralluogo al sito di stoccaggio”.
L’attività di verifica dovrebbe avvenire già nelle prossime ore e rappresenterà il primo passo verso un lavoro interistituzionale, che dovrà coinvolgere sia le amministrazioni locali che membri del governo nel tentativo di risolvere il problema e scongiurare pericoli per la salute dei cittadini.
L’intervista nel servizio.