Calcio
Entra nel vivo il Trofeo Shalom: a Benevento possibile arrivo di Hamsik per l’accoglienza delle squadre

Ascolta la lettura dell'articolo
Con le gare di domani in programma al campo “Gallucci” di Benevento a partire dalle ore 17.00 entra nel vivo la XXIX edizione del Trofeo Shalom. Mentre è in arrivo in queste ore presso l’Hotel Italiano il Senica FK, squadra slovacca vice-detentrice del torneo, si attendono tutte le altre delegazioni per domani.
La macchina organizzatrice del torneo sta mettendo a punto gli ultimi dettagli: probabile l’arrivo di Marek Hamsik in occasione della cerimonia di accoglienza prevista per venerdì mattina alle ore 10.30 presso il Museo del Sannio.
Certa è la diretta tv della finale su Telecapri Sport prevista per sabato 31 agosto alle ore 18.30. Le altre gare andranno in onda in differita su Capri event con telecronaca di Marcello Mulè, noto giornalista sportivo beneventano e amico dello Shalom.
“È sempre stato un torneo molto interessante e piacevole – ha detto l’allenatore sannita Renato Cioffi -. Ci sono stato qualche anno fa e ricordo una particolare edizione dove c’erano tante squadre e i campi erano predisposti anche in provincia. A pensare che alcuni giocatori sono approdati in serie A e B, credo che oltre ad essere un interessante vetrina, di sicuro porta anche bene.
Verrò a vedere in particolare Benevento-Lazio in quanto sono due società che lavorano molto bene sui giovani. Se riesco assisterò anche alle finali, sono certo che ci saranno elementi molto importanti da osservare. Vedere i giovani è una bella sensazione, perché si assapora il calcio vero, quello sincero, dove ancora non si pensa al lato economico.
Giovani talenti che hanno voglia di crescere e fare il salto di qualità. Non è facile a questa età, ma senza dubbio devono porsi un obiettivo e crederci sempre. Mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno più capacità a livello tecnico di saperle sfruttare al meglio”.
Come ogni anno la manifestazione potrà essere seguita sul sito www.asdshalom.it