Calcio
Aic, fumata grigia sullo sciopero in Lega Pro. Domani la decisione

Ascolta la lettura dell'articolo
Fumata grigia tra Aic e Lega Pro. L’incontro che si è tenuto in mattinata negli uffici della Figc, prima che si svolgesse il Consiglio Federale, ha portato dei passi in avanti ma non alla risoluzione del problema.
Lo sciopero indetto dai calciatori di Prima e Seconda divisione per domenica, in concomitanza con l’esordio del campionato, non è stato ancora sospeso.
Al termine dell’incontro odierno a Roma tra i rappresentanti di Figc, Aic e Lega Pro, riguardo il problema inerente i criteri distributivi delle risorse collegate all’utilizzo dei giovani, il Presidente Tommasi ha precisato che “sono stati fatti importanti passi in avanti e che c’è reale ottimismo, anche se la presa di posizione della categoria rimane in attesa dell’assemblea di domani”.
Al riguardo, un possibile accordo potrebbe essere raggiunto al termine dell’assemblea di Lega Pro che si svolgerà domani a Firenze e alla quale prenderà parte anche il Presidente della Figc Abete.
“L’auspicio è che l’assemblea delle società sciolga ogni dubbio” – ha concluso Tommasi – “e che ci permetta di sospendere l’azione di protesta e scendere in campo”.