CRONACA
Wg flash 24 del 23 agosto 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Meomartini: il Comune cerca gestori
Lo storico campo sportivo “Meomartini”, di proprietà del Comune di Benevento, cerca nuovi gestori. L’amministrazione Pepe, infatti, ha pubblicato all’albo pretorio un avviso pubblico per l’affidamento in concessione dell’impianto sportivo di via Cardone, al Rione Libertà. La durata dell’accordo sarà di due anni e 9 mesi. Le domande delle società interessate dovranno pervenire a Palazzo Mosti entro e non oltre il prossimo 12 settembre.
M5S riparte con “Apri gli occhi tour”
Dopo le ferie, il Movimento 5 stelle di Benevento è pronto a “ripartire” con una serie di incontri tra i cittadini della nostra città e i Parlamentari a 5 stelle per “aprire gli occhi”, spingere i cittadini ad essere curiosi ed informarsi. Il primo cittadino portavoce del M5S ad intervenire sarà Angelo Tofalo, già impegnato nella Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati, e lo farà, il tutto però è in attesa di conferma ufficiale, giovedì 29 agosto 2013 tra le ore 18 e le 20.
Ancora una rapina nel Sannio
Rapina a mano armata nella tarda serata di ieri in contrada Sant’Anna, a Sant’Agata de’ Goti. Verso le 22:30 tre individui con il volto coperto e accento straniero – armati di fucile e pistole – hanno fatto irruzione nell’abitazione di una casalinga 45enne. Dopo aver minacciato la donna, si sono fatti consegnare il denaro, circa 500 euro, e alcuni oggetti in oro. Con questo ennesimo episodio, che segue quello dell’altra sera a Solopaca, si registra un vero e proprio allarme sicurezza in alcune zone del Sannio: solo cinque giorni prima contrada Sant’Anna, a Sant’Agata dei Goti, era già finita nel mirino della criminalità.
Ruba cosmetici: arrestata una giovane rumena
I carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio hanno tratto in arresto questa mattina una rumena di 24 anni. La giovane è entrata in un negozio di cosmetici nel centro Commerciale “Iperuniverso” di contrada “Cesine”, e credendo di non essere vista, ha rubato un cospicuo numero di cosmetici femminili di note marche commerciali, mettendoli in un borsone. La donna è poi uscita di fretta dal negozio, ma gli addetti alla sicurezza, insospettiti, hanno allertato i carabinieri, che poco dopo hanno fermato la donna nei pressi del centro commerciale.
Rugby: a Benevento arriva Scott “Bubba” Coleman
Sarà Scott “Bubba” Coleman il nuovo direttore tecnico del Rugby Benevento. Il 37enne australiano, infatti, ha firmato un contratto con la società sannita per gestire l’intera area tecnica del club biancoceleste. “Siamo felicissimi – ha commentato il presidente, Rosario Palumbo – per questo nuovo arrivo, che sarà in grado di dare un ulteriore slancio all’intera area tecnica, che dal minirugby alla prima squadra muove centinaia di atleti”.