SPORT
Judo, il sannita Leone al IX Stage Internazionale FiJlkam

Ascolta la lettura dell'articolo
Vacanze terminate per il judoka Giuseppe Leone che dopo lo stage del mese di luglio a Paola in Calabria con Girolamo Giovinazzo, vincitore di due medaglie olimpiche, è in partenza per prendere parte ad un appuntamento di assoluta rilevanza internazionale.
Il sannita, infatti, parteciperà con la nazionale cadetti al IX stage internazionale organizzato dalla Fijlkam a Lignano Sabbiadoro dal 25 al 30 agosto in virtù del primo posto assoluto conquistato nella ranking list Fijlkam nella categoria fino a 60 Kg.
Una esperienza unica per l’allievo del maestro Salvatore Di Paola che gli consentirà di arricchire il suo bagaglio personale e maturare una maggiore convinzione nei suoi mezzi, vista la presenza al torneo di nazioni come Russia, Olanda, Austria, Slovenia e repubblica Ceca.
A Lignano saranno impegnati più di 800 atleti. Il giovanissimo judoka di Amorosi avrà modo non solo di affrontare sul tatami avversari di prestigio ma anche di apprendere gli insegnamenti dei tecnici federali.
In questa sua esperienza in terra friulana, il sannita è supportato da Ermelinda Maturo, titolare di Florealia con punti vendita a Ponte e Cusano Mutri, che ha deciso di affiancare Giuseppe Leone nei suoi stage nazionali e internazionali oltre che, ovviamente quando sarà impegnato sul tatami per tentare la vittoria, in una nuova categoria, del titolo italiano nel 2014 e per conquistare i punti per la Ranking List Fijlkam.
Al ritorno da Lignano, Leone continuerà gli allenamenti presso la palestra comunale di Telese Terme sotto la guida del maestro Di Paola per prepararsi bene in vista del torneo di Lugo di Romagna in programma domenica 13 ottobre valido per il Trofeo Italia.