fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, arrestato 23enne a Pacevecchia. In provincia denunce per spendita di monete false, furto e ricettazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un arresto, due denunce e diverse sanzioni per violazioni sulle norme del lavoro. Ma anche oltre 300 veicoli controllati e 32 test etilometrici effettutati con il conseguente ritiro di una patente.

E’ questo il nuovo bilancio dei carabinieri del Comando provinciale di Benevento, che hanno monitorato il territorio nei giorni 15 e 16 agosto. Nel servizio a tutela dei cittadini sono stati impiegati 346 militari e 167 automezzi.

Al quartiere “Pacevecchia” di Benevento, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile ha fermato un 23enne di nazionalità rumena, Daniel Tudor, residente a San Nicola Manfredi. Il giovane si aggirava a piedi in viale Aldo Moro e – secondo i militari – era intento a verificare se all’interno delle autovetture in sosta vi fossero beni da rubare.

Nel corso dei controlli per proporlo per l’allontanamento dal capoluogo, i carabinieri hanno accertato che il ragazzo, nel luglio scorso, era stato colpito da un provvedimento di misura cautelare con l’obbligo di dimora emesso dal Tribunale di Firenze. Pertanto il 23enne è stato tratto in arresto e condotto al carcere di Capodimonte.

I militari di Pesco Sannita hanno invece deferito in stato di libertà, per spendita di monete false, P.G., 56enne di San Lorenzo Maggiore, che dopo aver acquistato prodotti agricoli presso l’Azienda di R.P., 63enne del luogo, ha pagato con una banconota da 100 euro. Ciò ha insospettito l’agricoltore, che si è rivolto al locale comandante della Stazione e mentre si stava verificando se la banconota fosse stata contraffatta, l’immediata denuncia ha permesso ai Carabinieri della Stazione di Pesco Sannita, che erano già impegnati in servizio perlustrativo sul territorio, di rintracciare l’uomo, mentre cercava di lasciare la zona a bordo della sua auto.

A Paduli, i carabinieri dell’Arma hanno deferito in stato di libertà, rispettivamente per furto e ricettazione, un sedicenne di nazionalità rumena e M.D.R., 21 anni, entrambi residenti nel comune sannita. Il minore, infatti, si era introdotto nell’abitazione di una 47enne del luogo e aveva rubato da un portagioie 6 anelli e una collanina in oro, del valore di circa 3mila euro.

Il secondo, invece, li aveva acquisiti dal ragazzino, con l’intento di piazzarli presso qualche ricettatore compiacente. Le indagini, scattate dopo la segnalazione della vittima del furto, hanno consentito ai militari di rintracciare il ladro e di verificarne a caldo i movimenti, giungendo ad individuare il complice e recuperare l’intera refurtiva, riconsegnata immediatamente alla proprietaria.

In contrada Lombardara, a Pontelandolfo, i carabinieri della locale Stazione, nel corso dei servizi programmati di concerto con i militari del Nucleo CC Ispettorato del lavoro del capoluogo, hanno elevato diverse sanzioni amministrative per violazione delle norme sul lavoro nero a carico del proprietario del Disco-Night Venus, un 28enne di San Leucio del Sannio, per un importo complessivo di 22.000,000 euro. Alle sei giovani donne, quattro rumene e due bulgare, trovate a lavorare all’interno del locale, infatti, non era mai stato consegnato alcun contratto di assunzione.

Nel corso dei servizi sono state infine controllate 475 persone e 325 veicoli, con l’esecuzione di 32 test etilometrici. Oltre alle minori contravvenzioni contestate, sono stati disposti il ritiro di una carta di circolazione, una patente di guida e il sequestro di un’auto per mancata revisione ed assenza della copertura assicurativa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 2 settimane fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content