Calcio
Tim Cup, tra Samp e Benevento c’è il precedente del 2006. Nel pomeriggio al via la prevendita per il match di sabato
Ascolta la lettura dell'articolo
Con la vittoria in casa del Lanciano, il Benevento Calcio si qualifica per il terzo turno di Tim Cup. Le reti di Montiel ed Evacuo regalano ai giallorossi una notte magica: ad attendere gli stregoni nel prossimo match, in programma il 17 agosto, ci sarà infatti la Sampdoria. Calcio d’inizio allo storico “Luigi Ferraris” di Genova alle 20:45.
I sanniti terranno a battesimo i doriani alla loro prima uscita stagionale. La truppa di Delio Rossi, infatti, fin’ora a disputato solo le amichevole estive e aspetta la strega per dare il via ufficiale alla stagione 2013/2014.
Non è la prima volta che i blucerchiati sfidano i giallorossi: le due compagini si erano già scontrate al “Ciro Vigorito” – all’epoca “Santa Colomba” – nell’edizione 2006/2007 della Coppa Nazionale. Il 19 agosto 2006, infatti, la Samp si impose nel Sannio per 2-0, grazie alle reti di Emiliano Bonazzoli e Fabio Quagliarella, dando, così, il via ad una cavalcata vincente che li condusse fino alla semifinale del torneo.
Di quella Sampdoria attualmente resta solo il capitano Angelo Palombo, mentre l’unico elemento ancora nella rosa del Benevento è l’estremo difensore Ghigo Gori. In quella calda serata di agosto scesero in campo tra gli altri anche Diego Palermo, attuale vice presidente del club di via Santa Colomba, e l’indimenticato Carmelo Imbriani.
Intanto da Genova sono state ufficializzate le modalità di vendita dei biglietti per il settore ospiti del “Ferraris”.
I tagliandi – fa sapere la società blucerchiata in una nota ufficiale – saranno acquistabili dalle ore 16.00 del 12 agosto alle ore 19.00 di venerdì 16 agosto 2013, esclusivamente dai titolari di “Tessere del Tifoso” regolarmente riconosciute dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
I ticket potranno essere comprati presso le ricevitorie Lis/Lottomatica della rete “Calcio Ospiti” e sul sito listicket.it al prezzo di 10 euro.
Si comunica, inoltre, che i tifosi fidelizzati ma non ancora materialmente in possesso della “Tessera del tifoso”, potranno acquistare sino al prossimo 15 settembre i tagliandi delle gare in trasferta.
Il Ministero dell’Interno, infatti, ha autorizzato la validità delle ricevute delle richieste di tessere del tifoso “Supporter Card Lega Pro”, in attesa del rilascio di quella definitiva, sino al 15 settembre 2013, purché siano soddisfatti i requisiti previsti dal Sistema di Verifica dei Requisiti Ostativi e che sulle stesse ricevute sia stampato il codice a barre identificativo della tessera del tifoso in via di consegna.