Calcio
Tim Cup, Montiel ed Evacuo stendono anche il Lanciano. Benevento al terzo turno contro la Samp

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento batte 2-0 il Virtus Lanciano e accede al terzo turno di Coppa Italia contro la Sampdoria. Ai giallorossi di mister Carboni basta un gran secondo tempo per espugnare lo stadio “Guido Biondi” e conquistare la nuova sfida del mitico “Ferraris” di Genova. A decidere il match le reti al 2′ della ripresa del paraguaiano Montiel e all’11’ di Evacuo, entrambi già a segno nel primo turno contro il Pontedera.
La partita in terra abruzzese era iniziata con qualche brivido per i sanniti: dopo due buone azioni in avvio di Evacuo e Campagnacci, al 14′ Piccolo ha avuto l’occasione di portare avanti i suoi ma, a tu per tu con Gori, non ne ha approfittato.
Al 33′ Campagnacci, tutto solo in area, fa tremare la porta difesa da Sepe con un tiro che finisce di pochissimo a lato. In pieno recupero l’occasionissima per gli ospiti: cross del giovane Ferretti dalla destra e colpo di testa di Montiel con la palla che si stampa sul palo.
Nella ripresa neanche il tempo di partire e gli stregoni sono in vantaggio. Ci pensa il talento Montiel che dal limite fa partire un destro imparabile. Nove minuti dopo il raddoppio: cross dal fondo dell’ottimo Ferretti, palla sulla schiena di Aquilanti e tuffo di Evacuo che vale il 2 a 0. La reazione del Lanciano non si fa attendere: al 20′ una punizione di Mammarella mette i brividi a Gori.
Al 25′ è Espinal a cercare il tris, ma Sepe salva di piede. Al 36′ i padroni di casa potrebbero accorciare ma è il palo a negare la gioia ad Amenta. Nel finale Gori dimostra tutta la sua bravura e chiude definitivamente la saracinesca salvando miracolosamente sul colpo di testa di Falcinelli. Al triplice fischio il Benevento è tra le grandi della Tim Cup 2013/14. Ora sotto con la Samp.
Le formazioni
Virtus Lanciano: Sepe; De Col, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola (10′pt Volpe), Paghera, Di Cecco (39′st Plasmati); Piccolo, Falcinelli, Turchi (13′st Thiam). A disp: Aridità, Minotti, Volpe, Plasmati, Calvano, Di Filippo, Nicolao, Pepe, Scrosta, Thiam. All. Baroni
Benevento: Gori; Zanon, Mengoni, Signorini, Anaclerio (29′pt Ferretti); De Risio, Di Deo (15′ Espinal), Mancosu; Campagnacci, Evacuo, Montiel (22′st Vacca). A disp: Zummo, Ferretti, Vacca, Espinal, Carotti, Buonaiuto, Altinier. All. Carboni