Valle Telesina
Paupisi: proseguono i “Percorsi del gusto” fino al 12 agosto

Ascolta la lettura dell'articolo
Dovevano terminare oggi, 11 agosto, ma a causa delle condizioni atmosferiche avverse dello scorso venerdì che hanno fatto annullare la serata, la Pro Loco Paupisi ha deciso di prolungare ‘I Percorsi del Gusto’ fino al 12 agosto.
Dunque oltre stasera, ci sarà ancora un’altra serata per assaporare le tante prelibatezze alla rassegna enogastronomica di prodotti tipici in programma alla contrada Pagani di Paupisi. La kermesse di quest’anno giunge dopo il successo degli anni passati.
L’obiettivo primario della manifestazione è la riscoperta e la valorizzazione del luogo pedemontano e delle tradizioni agricole ed enogastronomiche mediante una sorta di “transumanza”: dalla città alle aree naturali. Il progetto è in linea con la programmazione regionale sensibile alla tutela dei parchi naturali, ed alla riscoperta di antiche tradizioni culturali ed eno-gastronomiche.
Le serate sono dedicate all’enogastronomia e alla valorizzazione dei prodotti tipici: la rassegna è indirizzata alla promozione dei vini, del pane casereccio, dell’olio e del vino. Partendo da questi prodotti le massaie paupisane realizzeranno dei piatti tipici che tutti potranno assaporare.
Un appuntamento da non perdere per i buongustai ma anche per chi vuole trascorrere momenti in totale relax, nella tranquillità della campagna, riscoprendo i sapori genuini di un tempo, valori e identità che si sono saputi preservare dalla minaccia dell’omologazione del gusto. Stasera ad allietare piazza Pagani ci sarà il duo ‘Davide & Daniela’ con balli di gruppo e ballo liscio.