fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Il ‘Gruppo Nuovo Teatro’ di Paupisi presenta ‘Beato fra le donne’ nelle Terme di Telese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una nuova serata di relax e di spensieratezza attende i paupisani, questa volta però nel meraviglioso scenario delle Terme di Telese dove il ‘Gruppo Nuovo Teatro’ di Paupisi presenterà, mercoledì 7 agosto alle ore 20:30, la frizzante commedia in due atti di Dino Di Gennaro ‘Beato fra le Donne’.

Scritta a novembre del 2009, questa commedia pone in risalto la faccia meno piacevole del ‘pianeta donna’, quella della ‘donna padrona’! Riccardo Gargiulo, un uomo tranquillo, è vittima di ben sette donne che gli rendono la vita impossibile, in questo contesto si inserisce il cugino Domenico, scapolo convinto e super donnaiolo… Il buon Riccardo riuscirà ad imporsi ristabilendo l’ordine familiare o soccomberà sotto le pressioni dell’intemperanza femminile che abita la sua casa? Beh mercoledì sera nelle Terme di Telese il ‘Gruppo Nuovo Teatro’ darà le dovute risposte.

Un gruppo, che per la terza volta calpesta un palco per presentare una rappresentazione teatrale e che ha come ideatrice l’instancabile Assunta Sibilio. Il debutto, lo ricordiamo, c’è stato due mesi fa a Paupisi in occasione dei festeggiamenti in onore a Sant’Antonio da Padova… e sono stati veramente bravi. “Chissà come andrà?” – dicevano dietro le quinte. Beh la risposta è giunta dopo poche ore: eccellente! La bravura ha cancellato tutto: dall’emozione della prima volta… ai dubbi. Qualcuno in piazza è rimasto veramente incredulo dall’ottima performance degli ‘improvvisati attori’… solo e soltanto commenti positivi hanno accompagnato il lungo applauso finale. Commenti positivi che giungeranno sicuramente anche mercoledì sera a chiusura di sipario.

Ecco gli interpreti e i personaggi in ordine di apparizione: Angelina Fusco (Ermelinda Passalacqua), Raffaele Ruggiero (Riccardo Gargiulo), Maria Antonietta Maffei (Stefania Gargiulo), Ludovica Esposito (Milena Gargiulo), Elena Pizzi (Lidia Gargiulo), Ida Pacifico (Irene Passalacqua), Augusto Procaccini (Anselmo Pecora), Martinapia Mecchella (Rita Gargiulo), Gioacchino Zotti (Domenico Gargiulo), Fabio Colangelo (Pasquale Buonanno), Anna Procaccini (Angela Gargiulo), Mario Zotti (Agostino Papa), Renato festa (Salvatore Capurro), Davide Marcarelli (Carmine ‘Capatosta’), Donato Goglia (Raffaele ‘O Temperino’), Rossana Iesce (Francesca Buonanno) e Angela Cerulo (Vanessa Pecora)….con la partecipazione straordinaria di Andrea ‘Il Pesce Rosso’. Scene: associazione culturale ‘I Sempre Accesi’, acconciature e trucco: Orsola Spitaletta e Angela Iele, tecnico del video e fotografia: Antonio Aceto. Suggeritrici: Mariagrazia Fusco e Giovanna Angelone.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 5 giorni fa

TeSt-Teatro Stage: da dicembre lezioni alla scuola di danza ACADEMY – Ballet, Musical and Fitness di Benevento

redazione 5 giorni fa

Strage di Paupisi, ‘Il Sogno’ organizza una cena solidale per aiutare Antonia e Mario

redazione 1 settimana fa

Paupisi, il 5 dicembre la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 4 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 4 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 8 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 8 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 9 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 9 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 10 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content