fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Teatro Romano, successo per la rassegna “Risvegli della Bella Dormiente”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al Teatro Romano di Benevento, dal 5 luglio al 1 agosto, I Due della Città del Sole e la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, hanno presentato ”Risvegli della Bella Dormiente”, rassegna estiva che ha spaziato tra teatro e musica, con la direzione artistica di Luigi De Filippo.

Il programma si è chiuso giovedì 1 agosto con il trionfale concerto di Peppino Di Capri, sottolineato da continui applausi da parte del numeroso pubblico presente sugli spalti del teatro Romano di Benevento.

Una rassegna – si legge nella nota – che ha avuto il merito di “risvegliare il pubblico “dormiente” di Benevento, riportandolo in massa al Teatro Romano di Benevento, ma coinvolgendo anche spettatori provenienti dalle province limitrofe.

Il pubblico ha molto gradito il teatro di grande tradizione napoletana di Luigi De Filippo, l’omaggio ai poeti e agli scrittori di Napoli di Toni Servillo, il raffinato concerto, voce e pianoforte di Gino Paoli e Danilo Rea, la scintillante voce di Al Bano, il teatro shakespeariano di Mariano Rigillo ,ha scoperto l’ironia e la classe delle Sorelle Marinetti, autentiche rivelazioni della rassegna, l’operetta e la musica classica.

“Un successo straordinario, ha dichiarato il direttore artistico Luigi De Filippo,c he ha ripagato il grande sforzo fatto insieme a mia moglie Laura, rischiando personalmente senza contributi pubblici. Voglio ringraziare uno a uno tutti gli spettatori che ci hanno accompagnato in questa non facile avventura, ma ce l’abbiamo fatta e sentire l’affetto e la stima di tutti ci rende particolarmente felici. Questa rassegna ha dimostrato che la cultura può essere una risorsa importante per il nostro Paese, contribuendo alla sua rinascita”.

Laura Tibaldi De Filippo, altresì, – conclude il comunicato – ha voluto ringraziare dal palco tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della Rassegna. Ha ringraziato i coraggiosi sponsor che l’hanno sostenuta e il grande affetto con il quale la città della quale è originaria l’ha accolta e spronata ad andare avanti, sfidando lo scetticismo di molti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 5 giorni fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 6 giorni fa

Grande partecipazione di pubblico per la XXVI edizione di MusiCometaSannio

redazione 1 settimana fa

Teatro Romano, aumentano i visitatori: nel 2025 oltre 30mila presenze

Dall'autore

Giammarco Feleppa 43 minuti fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

ntr24admin 13 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 13 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 15 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

Primo piano

Giammarco Feleppa 43 minuti fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 15 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 16 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 18 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content