Associazioni
Finanziamento alle zone franche urbane. Confcommercio soddisfatta per l’iter del progetto

Ascolta la lettura dell'articolo
“Siamo particolarmente soddisfatti per l’ accelerazione che sta avendo il progetto per il finanziamento delle zone franche urbane nelle regioni ammesse all’ obbiettivo “convergenza”. Informiamo che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.161 dell’ 11/07/2013 il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, recante le condizioni, i limiti e le modalità per l’attuazione delle zone franche urbane”.
A comunicarlo in una nota è la Confcommercio Benevento.
“La Città di Benevento, dove sono state delimitate alcune aree per la zona franca urbana, – continua la nota – entra nella tabella ammissibile alle agevolazioni fiscali e contributive. Nell’ arco di 60-90 giorni, salvo imprevisti, sarà possibile iniziare l’ iter per l’ accesso alle agevolazione da parte delle aziende interessate.
Questo, certamente, – conclude la Confcommercio – è uno dei segnali più forti, ed economicamente più evidente, per combattere l’ attuale momento di crisi, e che per Benevento vedrà l’ attuazione in Viale Principe di Napoli, una delle principali aree interessate alle zone franche”.